Torniamo a parlare di Nokia 7.1 Plus, perché il nuovo smartphone di HMD Global è stato certificato in Cina e ha lasciato ben visibile a tutti la propria scheda tecnica.

Il nuovo Nokia 7.1 Plus avrà dimensioni leggermente più piccole di Nokia 7 Plus ma con un display leggermente maggiore: magia della tacca, o notch, che permetterà a questo smartphone di alloggiare comodamente un pannello da 6,28 pollici (contro i 6 pollici del predecessore) in un corpo dalle dimensioni di 154,8 × 75,76 × 7,97 millimetri.

Il reparto fotografico – c’era da aspettarselo – dovrebbe essere molto curato e giovare dalla presenza del noto marchio ZEISS per le ottiche: il setup per questo Nokia 7.1 Plus dovrebbe essere formato da due fotocamere posteriori con sensori da 13 e 12 megapixel e da una fotocamera frontale con sensore da 20 megapixel.

Sotto alla scocca batte il cuore di un non meglio specificato processore octa-core a 2,2 GHz (molto probabilmente si tratterà dello Snapdragon 710), affiancato a 4 o 6 GB di RAM. La versione con 4 GB di RAM avrà 64 GB di memoria interna, che salirà a 128 GB nella versione con 6 GB di RAM (la memoria sarà espandibile tramite microSD). La batteria dovrebbe essere da 3400 mAh, mentre a livello di sistema operativo lo smartphone dovrebbe partire un po’ indietro, portando con sé ancora Android 8.1 Oreo e non il nuovo Android 9 Pie.

Il lancio di questo nuovo Nokia 7.1 Plus è atteso per il prossimo 4 ottobre, non resta quindi che mettersi comodi per scoprire tutto su questo nuovo smartphone Nokia.