Nokia N1 batte iPad Mini 3 nei primi benchmark

Il tablet Nokia N1, nato da una collaborazione tra Foxconn e Nokia, è disponibile al preordine in Cina a partire da ieri e, quasi per festeggiare l’imminente arrivo sul mercato, nelle ultime ore hanno iniziato a trapelare in rete i primi benchmark riguardanti il dispositivo.

Non si tratta di prove complete ed esaustive (per quello ci sarà tempo) ma di due semplici test svolti con AnTuTu e GFX BenchNokia N1 è riuscito a classificarsi in prima posizione, davanti ad iPad Mini 3, sia per quanto riguarda la CPU che la GPU. Vediamo subito le immagini:

Il cuore del tablet N1 è un processore Intel Atom Z3580, quad-core a 64 bit con clock impostato a 2.3 GHz e 2 GB di memoria RAM. Il software, viceversa, è guidato da Android 5.0 Lollipop in versione ufficiale (niente fork), dunque comprensivo di Gapps e Play Store.

Prove di questo tipo non significano sostanzialmente nulla per ciò che riguarda la reattività di un dispositivo o la piacevolezza d’uso. I benchmark registrano solo le pure prestazioni e, da questo punto di vista, sembra che Nokia N1 abbia ben poco da invidiare alla concorrenza.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top