Sono passate poche settimane dalla presentazione ufficiale di Nokia 8, il primo vero flagship del rinato brand finlandese, ma l’attenzione è già rivolta verso Nokia 9, protagonista oggi di un concept video che mostra un design davvero piacevole.

Seguendo uno dei trend in voga nel 2017, il dispositivo mostrato in video è dotato di cornici decisamente ridotte rispetto a quelle di Nokia 8, anche se il design finale del dispositivo potrebbe essere completamente diverso. Le cornici laterali sono quasi completamente assenti nel concept, mentre quelle superiore e inferiore sembrano decisamente ridotte, a livello di quelle viste, ad esempio, su Samsung Galaxy S8.

Possiamo notare l’assenza di tasti fisici sulla parte frontale, con i tasti virtuali a schermo, una doppia fotocamera posteriore basata su ottiche ZEISS, e un jack da 3,5 millimetri nella parte superiore. La parte posteriore ricorda moltissimo quella di Nokia 8 e probabilmente è piaciuta al creatore del concept, che l’ha ripresa in modo quasi integrale.

Secondo quanto ipotizzato dal concept, potrebbero essere realizzate cinque colorazioni: Red, Black, Gray, Blu e Ciano. A seguire il video con il concept di Nokia 9. Fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti.

Vai a: Nokia 8 è un gioiellino: video anteprima da IFA 2017