Da qualche mese Nokia ha mandato definitivamente in pensione il marchio Withings, acquistato lo scorso anno per circa 170 milioni di euro, e ha lanciato Health Mate, il brand dedicato ai prodotti per la cura della salute. In occasione del Black Friday era dunque scontato che venisse approntata una promozione, che permetterà agli utenti di risparmiare fino al 40%.

Troviamo Nokia Body, la bilancia evoluta, che può sincronizzare i dati raccolti con il proprio smartphone tramite WiFi e Bluetooth. La bilancia misura il peso e l’indice di massa corporea. Nokia Body + è invece in grado di tenere traccia della composizione del corpo e offre la funzione Baby Mode, per calcolare il peso del proprio figlio salendo sulla bilancia col bambino in braccio.

La terza variante è Nokia Body Cardio, in grado di monitorare la salute del cuore, oltre a svolgere tutte le funzioni dei modelli inferiori. Nokia Body costa 59,00 euro, Nokia Body+ è proposta a 59,97 euro, con uno sconto del 40% e Nokia Body Cardio è scontata del 30%, con un prezzo finale di 125,97 euro. Tutti e tre i modelli sono disponibili nella colorazione bianca e in quella nera.

Nokia Steel è invece uno smartwatch per il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno, sincronizzabile con lo smartwatch via Bluetooth. Per il Black Friday è in promozione a 77,97 euro, con uno sconto del 40%. Nokia Thermo permette di misurare la temperatura di grandi e piccini senza contatti ed è in promozione a 69,97 euro, con uno sconto del 30%.

Chiudiamo con Nokia BPM, strumento per la misurazione della pressione sanguigna certificato dalla FDA. Anche in questo caso è possibile sincronizzare le misurazioni ottenute con lo smartphone tramite il Bluetooth. Il prezzo promozionale è di 69,97 euro, con uno sconto del 30%. Trovate tutte le promozioni visitando il sito della gamma Health Mate, mente dal Play Store potete scaricare gratuitamente la companion app, utilizzando il badge sottostante.