In occasione della presentazione dei nuovi smartphone Android, avvenuta nel corso del MWC 2017 di febbraio, Nokia aveva promesso una piccola rivoluzione riguardante i prodotti a marchio Withings, brand acquistato lo scorso anno dalla storica casa finlandese.

A partire da oggi dunque Nokia amplia la propria linea di prodotti elettronici destinati al monitoraggio della salute, presentando due nuovi dispositivi e un’applicazione mobile rinnovata. Tutte le soluzioni Withings saranno ora distribuite con il marchio Nokia e saranno acquistabili presso le principali catene di elettronica come Euronics e Trony, presso io punti vendita del Gruppo SME, su Amazon e molto presto anche negli Apple Store.

La principale novità riguarda l’app Health Mate, completamente rinnovata e che offre strumenti migliorati per monitorare i progressi, programmi di allenamento personalizzati, approvati da professionisti nel campo medico, che impegneranno gli utenti per otto settimane adattandosi ai progressi dell’utente.

Nokia Body è invece una nuova bilancia intelligente, con connettività WiFi, dotata di un display per la visualizzazione immediata dei dati e in grado di sincronizzarsi con il proprio account per gestire e analizzare i dati di un massimo di 8 diverse persone. La bilancia è già in vendita a 59,95 euro sullo store health.nokia.com e nelle principali catene di elettronica di consumo.

La seconda novità si chiama Nokia BPM+, una fascia flessibile per la misurazione della pressione sanguigna, semplice e compatta e in grado di condividere i dati raccolti con il medico di fiducia per prevenire l’insorgenza di alcune patologie o aiutarne il trattamento. Il prezzo di vendita è di 129,95 euro.

Troviamo infine tre nuovi indossabili tra i quali spiccano Nokia Steel, uno smartwatch ibrido in grado di sincronizzarsi con lo smartwatch e di monitorare l’attività fisica, e Nokia Steel HR. Alle funzioni del precedente Steel HR aggiunge un monitor del battito cardiaco, l’analisi della qualità del sonno e la possibilità di visualizzare chiamate, messaggi e allarmi. La batteria dovrebbe durare almeno 25 giorni. L’ultimo accessorio è Nokia Go, una smartband con funzioni di fitness tracking simile alle proposte di Fitbit.

Nokia Steel costa 129,95 euro, Nokia Steel HR dovrebbe arrivare sul mercato a 179 euro mentre per Nokia Go servono 49,95 euro. Questi prodotti si affiancano a quelli già esistenti che da oggi non mostreranno più il marchio Withings, sostituito da quello Nokia.

Vai a: Gli indossabili Withings saranno marchiati Nokia da questa estate