Nonostante non ci sia ancora una data certa relativa alla presentazione di Nokia 9, per il quale probabilmente bisognerà attendere il 2018, non mancano le indiscrezioni relative al prossimo flagship del brand finlandese. I rumor più recenti sembrano confermare l’assenza del jack da 3,5 millimetri, seguendo una tendenza che si sta consolidando tra i produttori di smartphone.

Seguendo l’esempio di altri produttori la connessione per le cuffie sarebbe demandata alla porta USB Type-C, utilizzata anche per la ricarica. Nokia potrebbe comunque includere nella confezione di vendita uno speciale adattatore per ricaricare Nokia 9 e ascoltare nel contempo la musica con le proprie cuffie preferite.

Nessun aggiornamento invece per quanto riguarda la possibile scheda tecnica, che dovrebbe includere uno schermo edge to edge, con un design bezel less, certificazione IP68,6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il tutto dovrebbe essere proposto a 749 euro, un prezzo interessante, anche se buona parte del successo dipenderà dal SoC utilizzato, visto che con uno Snapdragon 835 il prezzo potrebbe essere poco appetibile rispetto ad altri top di gamma già presenti sul mercato.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di Dicembre 2017