Nokia 8 Sirocco è il prossimo della lista di smartphone che stanno per ricevere Android 9 Pie. Giusto ieri il fratello Nokia 8 ha iniziato a ricevere l’ultima major release, ma qualche utente è rimasto un po’ insoddisfatto dell’aggiornamento.

Ancora una volta è Juho Sarvikas a fornire indicazioni sugli aggiornamenti per gli smartphone Nokia. Il Chief Product Office di HMD Global ha infatti risposto ad alcune richieste degli utenti su Twitter, spiegando come Nokia 8 Sirocco sarà il prossimo a ricevere Android 9 Pie dopo Nokia 8. Secondo quanto riferito, la compagnia tiene molto allo smartphone in questione e sta ultimando i test prima del rilascio.

Sarvikas ha anche risposto alle lamentele di un possessore di Nokia 8, che recrimina a causa del firmware appena rilasciato. L’utente sostiene che la release sia la stessa identica della beta, incompleta e mancante di funzionalità introdotte con Pie, come ad esempio la batteria adattiva. Il dirigente di HMD ha risposto sostenendo che la qualità della build beta era ottima e che così è stato deciso di rilasciarla a livello globale, aggiungendo che con successivi aggiornamenti verranno introdotte nuove funzionalità.

Sarebbe stato meglio attendere ancora qualche settimana e avere tutto completo o è meglio avere già da ora un bell’assaggio di Android 9 Pie? Cosa ne dite? Fatecelo sapere nel solito box qui in basso.