Vi avevamo parlato, già tempo fa, dei nuovi formati degli annunci pubblicitari di YouTube, che, eliminando definitivamente le annotazioni, avevano portato ad una unificazione delle piattaforme mobile e desktop. Oggi però gli sviluppatori potranno puntare ancora di più sulla ottimizzazione delle entrate attraverso le nuove schede TrueView.

Ciò permetterà alle aziende di inserire più annunci nel video e ai consumatori di raggiungere più facilmente il prodotto che (presumibilmente) si sta cercando; la visita verrà successivamente “messa in conto” una volta che la pubblicità sarà finita o che ci sia stato un clic da parte dell’utente.

YT

YouTube sta dunque cercando di cambiare il modo in cui un visitatore si comporta con un banner pubblicitario, visto non più come un ostacolo o una distrazione ma piuttosto come un consiglio o un aiuto.

Le schede TrueView mostreranno informazioni riguardo il brand, i prodotti, i relativi video, le playlist create e ovviamente il sito web dell’inserzionista. Oltretutto, come già detto nell’articolo di qualche settimana fai banner saranno visibili sia su desktop che su mobile. 

Fonte