Dopo il lancio del servizio musicale Music Key e in attesa della presentazione di un servizio di streaming On-Demand YouTube starebbe valutando l’opportunità di aprire una nuova sezione, denominata YouTube Live.

Come suggerito dal nome, la piattaforma sarebbe interamente incentrata sulla condivisione di filmati in presa diretta. Ma su quali contenuti starebbe pensando di puntare la società? Semplice, sui videogiochi.

Con YouTube Live Google potrebbe entrare con prepotenza in un settore, quello dello streaming videoludico, che genera grandi introiti ogni anno. Il colosso della ricerca, in questo modo, andrebbe a competere direttamente con Twitch, il sito attualmente più in voga tra i gamers.

L’intenzione di Google con YouTube Live non sembra tuttavia essere quella di consentire unicamente le condivisioni di filmati “privati”: stando alle informazioni disponibili finora la società californiana starebbe pensando di ospitare anche e soprattutto eventi di “e-sport”, ovvero tornei e manifestazioni videoludiche su ampia scala.

Il lancio ufficiale della piattaforma dovrebbe avvenire entro la fine del 2015. Staremo a vedere.

Via