Già da tempo si parla della possibile introduzione su YouTube di un abbonamento mensile ma finora tutte le informazioni avevano lasciato intendere che tale abbonamento, una volta ufficializzato, avrebbe semplicemente permesso agli utenti di visualizzare i filmati senza interruzioni pubblicitarie. Stando alle indiscrezioni emerse quest’oggi la situazione dovrebbe essere ben più interessante.

I vertici di YouTube starebbero infatti valutando la possibilità di trasformare YouTube in un servizio di video On-Demand. In questo modo gli abbonati avrebbero la possibilità di visualizzare contenuti originali ed inediti.

La fonte della notizia (che è stata pubblicata anche da The Verge) farebbe parte di una delle compagnie che starebbero collaborando con YouTube per la creazione di contenuti.

Se la notizia fosse vera Google sarebbe pronta a lanciare qualcosa di nuovo, qualcosa che potrebbe far aumentare gli introiti generati della piattaforma di condivisione video, attraendo allo stesso tempo sempre più creatori di contenuti.

Via