Proprio un mese fa, vi avevamo prontamente annunciato che l’accordo tra Veon e Wind Tre era definitivamente terminato e che la versione di Veon gestita da Wind, a partire dal 24 settembre 2018, era stata ufficialmente rimossa dal Google Play Store (potete leggere la news completa cliccando qui). La multinazionale delle telecomunicazioni con sede ad Amsterdam e gestita da Jean-Yves Charlier ci ha colto di sorpresa rendendo disponibile anche in Italia la versione globale dell’applicazione (gestita direttamente dalla compagnia).

Da poche ore, infatti, Google Play Store è stato arricchito da Veon, pubblicata da VEON Digital Amsterdam BV. La società, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, ha ribadito che l’accordo con Wind Tre è terminato (con relativa cancellazione dell’applicazione) ma ha anche annunciato che Veon Global, tra non molto tempo, offrirà interessanti offerte per il mercato italiano.

I consumatori non dovrebbero rilevare nessuna differenza: l’unica variazione, infatti, è che l’app non sarà più gestita da Wind Tre ma direttamente da Veon.

La nuova applicazione offre i seguenti servizi:

  • Possibilità di inviare messaggi multimediali (foto, video etc.);
  • Leggere le notizie dai quotidiani di tutto il mondo;
  • Ricevere sconti in negozi fisici o e-commerce;
  • Effettuare chiamate.

Per scaricare l’applicazione, vi basterà cliccare sul pulsante seguente. Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Ditecelo con un commento!