Un pezzo dell’offerta di Wind Tre S.p.A. è appena scomparso: Veon è stato ufficialmente rimosso da Google Play Store e da App Store.

Circa un mese fa, tutti gli utenti Veon sono stati avvertiti che l’applicazione non sarebbe stata più attiva a partire dal 24 settembre. Il messaggio inviato diceva:

 Gentile Cliente ti informiamo che a partire dal 24 Settembre 2018 l’app Veon e i relativi servizi, nella versione attuale offerta da Wind Tre S.p.A., non saranno più disponibili. Per maggiori dettagli vai su www.wind.it nella sezione Wind Informa. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

L’app permetteva ai consumatori di restare in contatto con il servizio clienti Wind e con gli altri utenti, mediante un servizio di messaggistica istantanea incluso, e di monitorare i consumi.

Anche l’azienda russa ha deciso di pubblicare un messaggio con cui ha annunciato la chiusura dell’accordo con Wind Tre S.p.A..

Siamo lieti di annunciare la chiusura dell’accordo con Wind Tre, come già detto in precedenza. Rafforza anche l’attenzione dei nostri mercati emergenti mentre cristallizza il valore per gli azionisti, che possono essere sicuri che la nostra politica dei dividendi è sostenuta da un bilancio rafforzato.

Solo in Italia non è più possibile utilizzare Veon: in Ucraina, Russia, Pakistan e in Georgia l’applicazione è ancora disponibile.

Veon, però, ha ancora piani molto interessanti: l’anno scorso aveva dichiarato di volersi trasformare in un gruppo tecnologico globale con una nuova piattaforma di Internet.

Anche voi eravate utenti di Veon? Cosa pensate di questo annuncio?