Torniamo a parlare di uBeam, l’azienda che sta lavorando ad una tecnologia per trasmettere energia e dati attraverso ultrasuoni, perché oggi siamo finalmente in grado di dare un’occhiata ad una dimostrazione pratica del sistema di ricarica.

Qualche anno fa abbiamo trattato l’argomento per la prima volta, ma le notizie, nel corso del tempo, sono state scarse; poco più di un anno fa abbiamo avuto qualche altra informazione sugli eventuali rischi per la salute e alcuni pareri da parte di esperti nel campo.

Meredith Perry, CEO di uBeam, ha tenuto qualche giorno fa una dimostrazione durante l’Upfront Summit di Los Angeles, nella quale per la prima volta riusciamo a vedere il reale funzionamento (almeno apparente) del sistema; la donna infatti sembra riuscire a ricaricare il suo smartphone Android (dotato di un generoso case) semplicemente posizionandolo davanti all’emettitore di onde ultrasoniche.

Speriamo di riuscire presto a sapere qualcosa di più da uBeam, magari con qualche test più dettagliato. Vi lasciamo al breve video in questione, invitandovi a farci sapere cosa ne pensate: vi piacerebbe poter ricaricare il vostro smartphone in questo modo?