Sono passate poche settimane dall’arrivo sul Play Store di Telegram X, un nuovo client del noto servizio di messaggistica istantanea. Si tratta di un’applicazione basata su Challegram e realizzata per essere ancora più veloce, fluida e ricca di animazioni rispetto alla versione classica che conosciamo.

Senza alcun motivo apparente però, l’applicazione è stata rimossa dal Play Store e non è più possibile scaricarla o aggiornarla. Nessun problema ovviamente per chi l’ha già installata sul proprio smartphone ma chi volesse testarla per il momento dovrà ricorrere al file apk per l’installazione manuale.

La versione iOS è ancora disponibile nello store di Apple e l’assenza di chiarimenti ufficiali da parte di Telegram non aiuta a chiarire la situazione. Potrebbe trattarsi di un errore tecnico o Telegram X potrebbe essere stata rimossa da Google per qualche problema ancora da chiarire.

Per il momento potete scaricare il file APK da APKMirror o aspettare maggiori chiarimenti da uno degli interessati per capire come procedere.

Vai a: Telegram prova a reinventarsi e presenta Telegram X per Android

[Agggiornamento]

L’applicazione è nuovamente disponibile sul Play Store e può essere scaricata utilizzando il badge sottostante.