Telegram permette di riprodurre video di YouTube in background e a schermo spento

Se non vi fosse bastata la dritta che vi abbiamo dato poco tempo fa, ecco un altro modo per vedere (e ascoltare) video di YouTube in background o a schermo spento, il tutto grazie a Telegram.

Telegram, principale competitor di WhatsApp per quanto riguarda la messaggistica istantanea, permette di riprodurre video YouTube direttamente in chat, senza passare per l’applicazione di Google. Per chi non lo sapesse però, è anche possibile continuare la riproduzione del video uscendo dall’applicazione.

Come potete vedere dagli screenshot qui sotto, per prima cosa dovete inviare il video che vi interessa a un vostro contatto (o ancora meglio a voi stessi nella chat personale). Per farlo potete condividere il video dal web, dall’applicazione ufficiale di YouTube oppure potete direttamente cercarlo su Telegram tramite i bot @vid o @youtube.

Una volta che vedrete l’anteprima del video basterà cliccarci sopra e il video in questione partirà con la riproduzione. Dopo aver cliccato sul tastino in alto a destra il gioco è fatto, perché ora potrete uscire da Telegram senza abbandonare la riproduzione del video, che continuerà anche a schermo spento (ottimo per ascoltare musica, NdR). Potete interagire mettendo il pausa il video, ingrandirlo nuovamente in chat oppure spostarlo a piacimento all’interno dell’interfaccia, visto che si tratta di una finestra flottante.

Che ne pensate di questo comodo “trucchetto” messo a disposizione da Telegram per vedere e ascoltare video YouTube in background o a schermo spento? Lo sfruttavate già da tempo? Non dimenticate di seguirci anche tramite il nostro canale Telegram, a cui potete unirvi da questo link.

Vai a: le novità di Telegram e WhatsApp in video

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteis97

    Sul mio honor 8 a schermo bloccato non funziona. Sapreste come risolvere?

    • Strano, a me con Honor 8 funziona benissimo. Hai provato a togliere Telegram dalle app “chiuse dopo il blocco schermo” nelle impostazioni della batteria?

      • Matteis97

        Niente da fare, l’ho tolta dalle App chiuse dopo il blocco schermo ma non mi funziona lo stesso

  • Zinigata

    Fantastico!!
    Così manderò in pensione Spotify,playmusic e tutti gli altri programmi di strozzinaggio per ascoltare musica!

    • E perché mai dovresti privartene? Io uso spotify senza quagliare il deca mensilmente grazie all’apk moddato reperito proprio su telegram..

      • blost

        dove lo trovo? :) Grazie

        • cercami su telegram con lo stesso nick che uso per disqus e te lo giro oppure copincolli @torrentitalia e lo troverai lì ma bada a non fare l’accesso nè con fb nè con g+.

  • MaK

    Forse è la volta buona che qualcuno inizia ad usarlo 😂

    • Mattia

      Utilizzarlo per questo non vuol dire usarlo, ms sfruttarlo.. :/

  • Telegram sempre un passo avanti.

  • AJ Vince

    non sapevo dell’esistenza di questa chicca, grazie!!!!

Top