Le applicazioni che si adeguano al Material Design sono sempre di più, ma c’è anche da dire che, finora, le applicazioni più conosciute e utilizzate come WhatsApp, Facebook, Instagram… non hanno apportato un minimo accenno di Material Design.

Nelle settimane scorse vi abbiamo riportato un concept molto interessante di WhatsApp in pieno stile Material (altro concept di WhatsApp), mentre oggi vi riportiamo un altro concept che riguarda la diretta concorrente di WhatsApp, ovvero Telegram Messenger.

Il concept è del tutto made in Italy, poiché a realizzarlo è stato Stefano Trevisan Piaserico che ha pubblicato il tutto sul profilo di Behance.net. Il design di Telegram Messenger risulta molto gradevole e si sposa perfettamente con gli elementi principali del Material Design: colori più uniformi e icone più piatte. Di seguito vi mostriamo un’infografica e alcuni screenshot in cui vengono mostrati gli aspetti principali del concept.

1233b3e102311814f559aa2e32e8005c 

Un ringraziamento speciale a Stefano Trevisan Piaserico per averci inviato gli screenshot e ad Andrea Faggin per la segnalazione.