Chi l’avrebbe mai detto che Magikarp, uno dei Pokemon meno desiderati, diventasse il protagonista indiscusso di un videogioco per Android che addirittura è suo omonimo?

Sembra invece che questo accadrà proprio nei prossimi mesi almeno in Giappone, dove ci sono corposi indizi che un videogame intitolato Spalsh! Magikarp sia in fase avanzata di sviluppo. La software house dietro al progetto è Select Button Inc, abbastanza sconosciuta in Italia ma che ha già sfornato titoli che, almeno all’estero, hanno riscosso un discreto successo.

Al momento i dettagli su Splash! Magikarp sono piuttosto scarni. Sembra però che al centro della storia (o, perlomeno, all’inizio di essa) ci sia un villaggio in cui un buco a forma proprio di questo Pokemon sia comparso nel terreno. Non è dato sapere cosa accade in seguito, ma di sicuro, visto l’enorme successo riscosso da Pokemon Go (che, recentemente, è sotto indagine dall’AGCM), prevediamo che ci saranno parecchi appassionati che vorranno quantomeno provare la nuova applicazione.

Le notizie in nostro possesso finiscono qui, ma non mancheremo di aggiornarvi con le prossime informazioni che arriveranno sul videogioco, in modo che possiate provarlo al più presto. Nel frattempo diteci nei commenti se siete intrigati dall’idea e se potreste essere tra i futuri fan di Splash! Magikarp.