Allenatori di Pokémon GO, potete fare i salti di gioia! Il grosso aggiornamento annunciato oggi da Niantic è arrivato prima del previsto ed è già in roll out tramite il Play Store, per cui con qualche giorno d’anticipo.

Il roll out è graduale e perciò l’aggiornamento potrebbe non essere già disponibile per tutti, ma niente paura perché abbiamo l’APK pronto da scaricare. Prima però date uno sguardo alla lunga lista di novità annunciate:

  • Pokémon aggiuntivi: più di 80 nuovi Pokémon originariamente scoperti nella regione di Johto nei video giochi Pokémon Oro e Pokémon Argento, insieme a Pokémon con variazioni specifiche per sesso.
  • Nuove evoluzioni: adesso ci sono ancora più opportunità che mai per evolvere i vostri Pokémon in Pokémon GO. Alcuni Pokémon scoperti inizialmente nella regione di Kanto saranno presto in grado di evolversi – in Pokémon che abitano la regione di Johto! Cercate nuovi oggetti Evoluzione nei PokéStop, ne avrete bisogno per evolvere alcuni Pokémon.
  • Nuovo gameplay degli incontri: quando incontrate Pokémon nelle zone selvagge, non siate sorpresi di vederli reagire in nuovi modi quando cercate di catturarli. Potrete anche notare l’aggiunta di nuovi nastri di oggetti che vi permetteranno di selezionare bacche e Poké Ball direttamente dalla schermata dell’incontro. Affinate le vostre capacità e catturate anche i Pokémon più sfuggenti!
  • Nuove bacche: i Pokémon adorano mangiare bacche, e avrete la possibilità di ottenere due nuove bacche facendo girare il disco foto nei PokéStop – la baccabana e la baccananas! Dare una baccabana ad un Pokémon rallenterà i suoi movimenti, rendendolo più facile da catturare. La baccananas raddoppia la quantità di caramelle che riceverete se il vostro prossimo tentativo di cattura termina con un successo.
  • Nuovi avatar e un guardaroba migliorato: ora potrete dare ai vostri avatar un aspetto completamente nuovo! Personalizzate il vostro look con una selezione del tutto inedita di cappelli, magliette, pantaloni e altri oggetti.

L’aggiornamento, che porta con sé il numero di versione 0.57.2, è scaricabile sotto forma di APK, per cui va installato manualmente, direttamente da APKMirror, raggiungibile con un clic su questo indirizzo. Soddisfatti di queste novità?