Con l’avvicinarsi del periodo caldo, Google ha deciso di fare un regalo ai propri utenti desiderosi di custodire nel classico formato cartaceo i propri ricordi: la spedizione dei Fotolibri di Foto sarà gratuita fino al prossimo 19 aprile.

Lanciati nel Vecchio Continente ed anche sul mercato italiano durante lo scorso anno, i Fotolibri possono essere creati comodamente all’interno dell’app mobile o della controparte web di Google Foto, uno dei servizi più potenti ed apprezzati del colosso di Mountain View.

Sebbene allo stato attuale la maggior parte degli utenti sia ormai solito custodire le proprie foto in formato digitale, un album dei ricordi rappresenta comunque un bel modo per conservare le immagini più significative di qualche occasione speciale.

L’offerta scade il 19 aprile 2020 alle 23:59 GMT. L’offerta è valida per la spedizione economica gratuita di ordini idonei di fotolibri di Google Foto spediti unicamente nell’Unione Europea. Si applicano le imposte previste. L’offerta non è idonea alle opzioni di spedizione più veloce e non è cumulabile con altre promozioni. L’offerta è soggetta a modifica o cancellazione senza preavviso. A causa delle problematiche dovute al COVID-19, gli ordini potrebbero subire ritardi a seconda della località di spedizione. Se effettui un ordine, controlla il numero di riferimento nell’email di conferma della spedizione per conoscere gli ultimi aggiornamenti sui tempi di consegna.

Come potete vedere dalle condizioni riportate qui sopra, Google ha deciso di offrire gratuitamente la spedizione dei suoi Fotolibri fino alle ore 23:59 del prossimo 19 aprile e in ogni caso “fino a esaurimento scorte e in base alla disponibilità“.  La spedizione gratis, come precisato dal messaggio informativo, è soltanto quella economica e l’offerta vale soltanto per i fotolibri ordinati e spediti nell’ambito dell’Unione europea e limitatamente ai Paesi in cui il servizio di Google risulti attualmente disponibile. Big G ci tiene a chiarire che questa promozione non è cumulabile con eventuali altre in corso e non vale come detto per il metodo di spedizione più veloce.

Alla luce dell’ultimo appunto, secondo il quale “L’offerta è soggetta a modifica o cancellazione senza preavviso“, se siete intenzionati ad approfittarne, vi conviene affrettarvi. Siete soliti acquistare degli album fotografici cartacei come i Fotolibri di Google Foto oppure conservate tutte le vostre foto soltanto in formato digitale? Fatecelo sapere nel box dei commenti.