Come di consueto ecco che arriva la classifica mensile dei 10 smartphone Android per rapporto prestazioni/prezzo consigliati da AnTuTu, questa volta per il mese di aprile 2017.

AnTuTu, la nota piattaforma di benchmark online, ha stilato questa classifica tenendo in considerazione due fattori: le prestazioni registrate durante il mese (in base ai punteggi ricevuti su AnTuTu) e il prezzo medio a cui si trova lo smartphone online attualmente. Naturalmente in questa classifica sono i padroni indiscussi gli smartphone cinesi, che da sempre offrono un ottimo rapporto qualità prezzo a discapito di qualche feature mancante.

Rimane saldamente in prima posizione, come lo scorso mese, lo ZUK Z2, che grazie a una repentina discesa di prezzo e prestazioni da urlo dovute allo Snapdragon 820 e ai 4 GB di RAM non ha ancora rivali in questo campo. In seconda posizione troviamo una new entry, ossia Coolpad Cool 1 Dual, nato dalla collaborazione tra LeEco e Coolpad. Sempre sul podio ecco il Coolpad Cool 1C, che differisce dal fratello solo per l’assenza della doppia fotocamera. Entrambi gli smartphone montano lo Snapdragon 652 come chipset e si trovano a prezzi interessanti (circa 130 $).

LeEco conquista “solamente” due posizioni nella classifica, ossia la quarta e la quinta, con LeEco Le 2 Jazz Edition e LeEco Le Pro 3. a Seguire altri smartphone di casa ZUK, ZUK Z2 Pro e ZUK Edge, che però potrebbe essere l’ultimo della gamma visto che ZUK sembra essere destinata a diventare parte integrante del brand Moto di Lenovo.

Chiudono la classifica tre smartphone di Xiaomi, azienda che non manca mai in queste speciali top 10. Troviamo infatti Xiaomi Redmi Pro con la sua doppia camera posteriore, Xiaomi Mi 6 che, nonostante la recente presentazione, si trova già online con qualche offerta sulla soglia dei 400 Euro e infine Xiaomi 5S Plus, il penultimo top di gamma di Xiaomi.

Di seguito la classifica completa per il mese di aprile con i relativi punteggi e tagli di memoria presi in considerazione.

Anche voi preferite acquistare uno dei cosiddetti best buy spendendo cifre contenute o qualche top di gamma recentemente presentato vi ha stregato in particolare? Qui trovate il nostro pensiero a riguardo.

Vai a: migliori smartphone Android secondo TuttoAndroid