Il mercato è attualmente ricchissimo di TV Set-Top Box, dallo Xiaomi Mi Box al NVIDIA SHIELD TV, su cui gira una versione adattata di Android. I consumatori, evidentemente, apprezzano molto la possibilità di aggiungere nelle loro televisioni nuove e interessantissime funzioni.

Google, stranamente, non ha presentato un box ufficiale da quando è stata abbracciata la decisione di rimuovere dal negozio online il Nexus Player; gli utenti, quindi, devono spesso accontentarsi di versioni Android quasi obsolete. SDMC ha però annunciato un nuovo TV Set-Top Box su cui girerà Android Pie. L’azienda è famosa per la costruzione di dispositivi su cui poi vengono applicati loghi diversi e commercializzati da terzi: un esempio lampante è il JetStream.

SDMC, durante l’International Broadcasting Convention, ha annunciato l’intenzione di proporre ai consumatori un nuovo box. Il SoC che verrà inserito nel nuovo box è l’Amlogic S905X, lo stesso montato su JetStream e Xiaomi Mi Box. L’aspetto che scoraggia maggiormente gli esperti è la Ram: troveremo un solo giga. L’azienda, comunque, assicura che il box sarà compatibile con la risoluzione 4K.

Non ci resta che attendere per ottenere ulteriori dettagli su questo nuovo TV Set-Top Box.