Samsung non è solo l’azienda leader per quanto riguarda la classifica delle vendite di smartphone, ma risulta essere anche il punto di riferimento delle ricerche online svolte sul portale di Trovaprezzi. Infatti, a seguito di una indagine svolta nel periodo compreso fra novembre 2019 e gennaio 2020, si è scoperto che dei quasi 5 milioni e 200mila ricerche nella categoria smartphone, l’azienda sud coreana ne guida la classifica con circa il 26% delle ricerche totali.

Samsung guida la classifica dei brand smartphone più ricercati

A seguire troviamo Apple con il 23% delle ricerche pari a 1 milione e 375 mila, mentre a seguire è presente Xiaomi con il 21% delle ricerche – è molto interessante notare come la triade cinese composta da Huawei, HONOR e Xiaomi componga il 37% delle ricerche totali sul portale di Trovaprezzi.

Ma quali sono invece gli smartphone che vengono maggiormente ricercati dagli utenti. Secondo gli ultimi dati, l’iPhone 11 da 64 GB è il terminale più ricercato negli ultimi 3 mesi, mentre il Samsung Galaxy A50 da 128 GB è il secondo classificato. Male Xiaomi che invece si piazza al 10° posto della classifica degli smartphone più ricercati con il Redmi Note 8 Pro da 128 GB.

Infine è molto interessante notare come le AirPods di Apple continuino a guidare la classifica degli accessori più ricercati, malgrado la presenza di modelli con qualità audio superiore come ad esempio i Samsung Galaxy Buds+.