Samsung, oltre a sviluppare alcuni fra i migliori smartphone in circolazione, detiene un bel primato anche per quanto riguarda la serie di tablet, dove il Samsung Galaxy Tab S6 rappresenta attualmente la punta di diamante. In queste ore un interessante rumor ci indica che il colosso sud coreano starebbe già lavorando alla prossima generazione di tablet di fascia alta.

Rumor e specifiche Samsung Galaxy Tab S7

Questo, seguendo quanto fatto dall’azienda per i passati modelli, dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Tab S7 anche se, per una questione di allineamento con la controparte smartphone – Samsung Galaxy S20 -, è probabile che l’azienda deciderà di etichettarlo come Samsung Galaxy Tab S20.

model number della nuova famiglia di tablet top di gamma dovrebbero essere SM-T97x SM-T87x, entrambi caratterizzati dalla possibilità di offrire connettività solo Wi-Fi o anche dati e display nei tagli da 12,4 11 pollici. La presenza di un bel pannello da 12,4 pollici non solo garantirebbe all’azienda di competere ad armi pari con la linea di iPad Pro di Apple – il modello più grande monta un pannello da 12,9 pollici -, ma sarebbe anche estremamente utile per chi dovrebbe utilizzare la S Pen per disegnare e scrivere.

Entrambi i tablet dovrebbero essere basati su Android 10 e dovrebbero montare il processore Qualcomm Snapdragon 865, RAM di ultima generazione, una batteria più capiente, connettività 5G e un sistema migliorato di fotocamere. I tablet dovrebbero arrivare nei prossimi mesi nelle colorazioni grigia, blue e marrone, con tanto di cover con tastiera e altri accessori.

Potrebbe interessarti anche: miglior tablet Android

In copertina Samsung Galaxy Tab S6