Samsung Galaxy Note 7 continua a sorprendere. Sebbene la produzione del phablet del colosso coreano sia stata interrotta oltre due mesi fa e oltre il 90% dei dispositivi sia stato reso, i Galaxy Note 7 ancora in circolazione sarebbero molti più degli LG V20.

Il dato arriva da Apteligent, un’azienda che si occupa di ricerche relative alle applicazioni. In particolare, dalle informazioni rilasciate, i Samsung Galaxy Note 7 in circolazione sarebbero circa il doppio degli LG V20. Ciò deriva probabilmente, oltre che dal fatto che Samsung aveva venduto tantissimi phablet, anche dalle scarse vendite di LG V20 che non è approdato neanche in Europa, regione in cui probabilmente sarebbe stato molto apprezzato.

Da sottolineare anche che la ricerca si basa su dati di utilizzo che la società raccoglie appositamente per le proprie ricerche; ciò significa che i Note 7 attualmente in circolazione sono attivi e quotidianamente utilizzati, a differenza di come vorrebbe Samsung.

Il grafico fornito da Apteligent mostra anche altri dispositivi. Dopo i recentissimi HTC 10 EVO e OnePlus 3T, LG V20 si attesta il peggiore in termini di uso globale, sebbene in lieve crescita. Seguono il Galaxy Note 7, ovviamente in calo e il Lenovo Moto Z che ha subito una lieve flessione nelle ultime settimane. Infine troviamo Google Pixel seguito dal Google Pixel XL e dal Sony Xperia XZ che sta ottenendo un buon successo sul mercato.

Ci sono, ad esempio, oltre 140’000 esemplari non ancora restituiti in Corea del Sud e Samsung, intanto, sta pensando di tagliare i bonus della divisione mobile. E’ il caso che LG prenda provvedimenti? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.