Anche Samsung da qualche tempo a questa parte ha deciso di pubblicare alcune delle proprie applicazioni sul Play Store di Google, allo scopo di facilitarne l’aggiornamento. L’ultima arrivata è Samsung Calculator, la calcolatrice standard degli smartphone Samsung, disponibile solo per alcuni utenti.

Nei mesi scorsi era toccato a Gear Manager, Samsung Music, S Note, Samsung Email e Samsung Voice Recorder, tutte applicazioni che possono così essere aggiornate in completa autonomia senza che gli sviluppatori debbano includere i loro aggiornamenti nelle nuove versioni dei firmware, alleggerendoli e velocizzando le operazioni.

Samsung Calculator dovrebbe essere compatibile con gli smartphone in possesso di Android 7.0 Nougat o superiore ma non siamo riusciti a installarlo né su un Galaxy S7 edge ne su un LG V20 quindi la compatibilità rimane quanto mai fumosa. Se siete interessati vi consigliamo di provare l’installazione, utilizzando il badge sottostante, e di verificare la compatibilità con il vostro smartphone.

Fateci sapere attraverso il box dei commenti se riuscite a installarla o se incontrate difficoltà.