Come molti sanno, Samsung è solita fornire i propri dispositivi di funzionalità esclusive, che comprendono l’interfaccia proprietaria TouchWiz e numerose applicazioni preinstallate. Tra di queste c’è Samsung Email, il cui nome dice tutto, e che, seguendo la tendenza che caratterizza ormai ogni produttore (Google compresa), è stata appena pubblicata sul Play Store. Questo rende l’aggiornamento dell’applicazione molto più veloce e soprattutto indipendente dagli aggiornamenti di sistema Android.

L’applicazione include le normali funzionalità di una qualsiasi app per email, tra le quali le notifiche, la gestione dello spam, il supporto a POP3/IMAP/ActiveSync, cartelle per la gestione dei messaggi in arrivo e molto altro. L’interfaccia si presenta bianca con accenti arancioni e purtroppo non è prevista una modalità scura per sfruttare gli ottimi pannelli AMOLED di Samsung.

Naturalmente l’applicazione è compatibile solo con determinati dispositivi Samsung. Potrete constatare da voi la compatibilità con il vostro device Samsung cliccando sul badge del Play Store qui in basso, oppure recuperare direttamente l’APK da ApkMirror.