Samsung ha da poco reso disponibile sul Play Store la propria applicazione Samsung Music, anche se per il momento è in versione beta. Ancora una volta dunque lo Store di Google viene utilizzato per rilasciare gli aggiornamenti in maniera più rapida, evitando di dover attendere un aggiornamento completo del sistema.

Anche se è possibile scaricare il file apk e testarlo su qualsiasi dispositivo, il funzionamento di Samsung Music è garantito solamente su dispositivi Samsung aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow. La grafica non è particolarmente innovativa e adotta un design tipico delle applicazioni Samsung.

SamsungMusic_1Nella parte alta della schermata sono presenti i tab che permetteranno di ordinare i propri brani per artista, album o genere. È possibile riprodurre solamente i brani presenti nella memoria interna del dispositivo ma il numero di formati supportati è piuttosto ampio, compreso ad esempio il formato lossless FLAC.

Se siete curiosi o avete un dispositivo Samsung con Marshmallow, potete scaricare Samsung Music dal Play Store attraverso il badge sottostante. Se il vostro dispositivo non è supportato potete scaricare il file apk disponibile a questo indirizzo.

Via