Dalla Russia potrebbe arrivare il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili che dovrebbe fronteggiare lo strapotere del robottino verde; a lavorarci è una compagnia chiamata Open Mobile Platform, con quello che sembra un vero e proprio appoggio da parte del governo: nel tweet che trovate qui sotto, il Ministro delle Comunicazioni russo Nikolai Nikiforov ha condiviso l’annuncio per cercare persone con competenze nel campo.

La Open Mobile Platform, fondata solo un mese fa, sarebbe al lavoro nella realizzazione di un sistema operativo basato su Linux e derivato da Sailfish OS, studiato per grandi imprese e per chi ha a cuore la privacy e la sicurezza. Inizialmente questo OS dovrebbe esser reso disponibile solamente in lingua russa per incontrare la domanda locale e le richieste regolamentari, per poi cercare di espandersi nel resto del mondo.

Agli sviluppatori sono richieste varie abilità e almeno tre anni di esperienza; dando per scontato che conosciate il russo, proverete a candidarvi?

Via