Gli addetti ai lavori e gli appassionati di tecnologia mobile possono trovare diversi interessanti spunti nel nuovo Ericsson Mobility Report, stando al quale nel 2018 gli utenti indiani sono stati quelli che hanno fatto registrare il più alto livello medio di utilizzo di traffico dati dallo smartphone al Mondo.

Alla fine del 2018, infatti, il consumo medio mensile degli indiani di traffico dati mobile è stato pari a 9,8 GB, con una previsione di 18 GB per il 2024.

Si tratta di un risultato notevole se si va a confrontare con quello di Paesi dell’Europa Occidentale, ove gli utenti alla fine del 2018 hanno consumato in media 6,7 GB al mese di traffico dati mobile. Per il Vecchio Continente, tuttavia, le previsioni parlano di un notevole tasso di crescita, in quanto per il 2024 i consumi medi al mese potrebbero arrivare a 32 GB per utente.

Gli utenti del Nord America, infine, hanno consumato un po’ di più traffico dati nel 2018 (7 GB al mese in media) e nel 2024 potrebbero arrivare a 39 GB al mese.

Probabilmente sarà la diffusione del 5G a spingere la crescita. Potete trovare l’intero report di Ericsson seguendo questo link.