Dopo il lancio di Redmi K30 e Redmi K30 5G a fine 2019, sembra che Redmi voglia presentare un nuovo terminale afferente alla stessa famiglia. Riferimenti a questo nuovo smartphone sono stati scovati da un leaker piuttosto affidabile e popolare nella community di XDA che, spulciando il codice relativo ad una build della MIUI 12, ha trovato diversi riferimenti allo smartphone Redmi K30 Ultra.

Redmi K30 Ultra con SoC MediaTek

Il terminale della compagnia cinese viene indicato con il nome in codice “cezanne“, e i vari riferimenti presenti all’interno della MIUI 12 indicano che questo smartphone potrebbe essere svelato con una fotocamera quadrupla con sensore principale da 64 MP, sebbene allo stato attuale sia impossibile prevedere le informazioni complete su di esso.

Lo smartphone di Redmi dovrebbe inoltre montare una fotocamera frontale pop up ed un processore sviluppato da MediaTek. Ad oggi nessun dispositivo della serie Redmi K(x) è basato su un processore realizzato dal colosso taiwanese, pertanto Redmi K30 Ultra dovrebbe essere il primo ad affidarsi ad esso.

Considerando la fotocamera pop up ed il sistema posteriore con quattro sensori, è lecito pensare che Redmi K30 Ultra possa montare un processore MediaTek Dimensity di fascia alta. Inoltre, diverse voci indicano che Redmi K30 Ultra potrebbe essere lo stesso dispositivo con model number MT6889 di cui parlava il leaker Digital Chat Station alcune settimane fa.

Questo, secondo il rumor, sarebbe munito di display a 144 Hz, sensore Sony IMX686 da 64 MP e supporto alla ricarica da 33 W; allo stato attuale non ci sono evidenze che il terminale discusso da Digital Chat Station corrisponda a Redmi K30 Ultra, pertanto non ci resta che aspettare l’arrivo di ulteriori informazioni su l’uno o sull’altro.

In copertina Redmi K30