Pokémon GO non sta morendo, tutt’altro!

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato che Pokémon GO ha raggiunto il suo picco di popolarità e che la sua “presa sugli utenti” sta lentamente decrescendo. Secondo un nuovo report diffuso su Businessinsider.in, il gioco ha realmente raggiunto il suo picco e inizia a calare di popolarità, ma ha ancora un lungo cammino dinanzi a sé.

In realtà, la decrescita di popolarità è un fattore inevitabile, specialmente quando si parla di fenomeni virali e applicazioni che raggiungono cifre di download così grandi (attualmente conta più di 100 milioni di installazioni sul Google Play Store). Per fare un esempio banale, Pokémon GO è stato scaricato anche da gente disinteressata che era semplicemente curiosa di provare il gioco mobile più chiacchierato dell’estate.

pokemongo_monthlyactiveusers

Ciononostante, come dimostra il grafico che vi abbiamo riportato qui sopra, in data 18 agosto, Pokémon GO era giocato da più di 40 milioni di persone. Boomberg invece riporta circa 30 milioni di giocatori, un dato inferiore, ma comunque inarrivabile per la maggior parte dei videogiochi mobile. Come già detto, un calo di interesse è inevitabile, ma i numeri sono ancora eccezionali e, se gli sviluppatori giocano bene le proprie carte, potrebbero rimanere tali ancora per molti mesi.

Quindi, Pokémon GO è tutt’altro che morto! Lo dimostrano anche le classifiche del Google Play Store e dell’App Store dove la produzione di Niantic e Nintendo mantiene il primo gradino del podio delle app più remunerative del momento.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    L’unico parametro utile a definire il successo di questo gioco riguarda e riguarderà sempre gli acquisti in-app. Essendo un gioco dove il multi-accounting e il fake la fanno da padrone, il dato sul numero di giocatori non vale nulla.

  • Kevin Ventuno

    io ormai gioco solo con i bot, solo per il gusto di salire di livello e completare il pokedek, ogni tanto mi bannano, e io mi faccio un nuovo account :)

    • The βist

      che bot usi?

      • Kevin Ventuno

        necrobot o catchem

    • Ah.. Quindi non giochi?

    • xRedi

      Dovrebbero mettere anche quanti sono i giocatori reali ahahah

    • lorydavoj

      Anche io lo fo ahaha

  • Il problema è la totale assenza di novità, per non parlare della lista infinita di bug ancora irrisolti.
    Sono un fan dei Pokémon fin da piccolo, e questo autunno prenderò sole, e questo è un motivo più che valido per non giocarci piu v.v

  • Alex Lee — Mars in Converse

    L’ho cancellato giusto ieri. E’ passato da esser un argomento sulla bocca di tutti (e fidatevi, sentivo in continuo gente per strada che ne parlava), ad un’app noiosa che fa morire la batteria a livelli velocissimi e quindi molti altri la toglieranno.

  • Drak69

    Se non si muovono ad aggiungere cose da fare credo che molto presto crollera ancora l’utenza

  • whitewolf42

    ne parliamo quando inizieranno le scuole. L’unica cosa che NIA ha azzeccato è stata la data di rilascio ( estate ) per il resto il gioco è un disastro: buggato, sbilanciato, privo un di un gamplay un minimo vario, scarno di funzioni base ( messaging su tutti ), reticenza verso le terze parti;

  • ciaccaerre

    peccato

Top