Pokémon GO sarebbe in fase di declino secondo questi dati

Pokémon GO, il videogioco che nell’ultimo mese ha spopolato in tutto il mondo, è entrato, secondo alcuni analisti, nella fase di declino.

Il grande successo firmato da Nintendo e Niantic, dopo l’incredibile successo del primo mese dopo il lancio ufficiale, sta iniziando la propria fase di declino. L’autrice dello studio statistico in questione è la società di analisi Axiom Capital Management, la quale è giunta a questa conclusione analizzando i trend degli investimenti dei finanziatori e dell’utilizzo dell’applicazione da parte degli utenti.

L’entusiasmo iniziale degli investitori ha permesso un incremento del valore di mercato dell’azienda giapponese Nintendo, le quali azioni hanno subito un incremento notevole di valore in pochi giorni. Il numero di download del videogioco, nelle settimane successive al lancio, ha raggiunto delle cifre e inaspettate.

Il grafico riportato di seguito mostra come il numero degli utilizzatori medi al giorno stia diminuendo rapidamente dopo l’incredibile boom dei primi giorni:

Gli altri grafici mostrano, invece, le tendenze di Google Trend relative alla realtà virtuale e a Pokémon GO e relative al numero di download, in costante diminuzione:

Cosa ne pensate? Vi aspettavate questa fase di declino?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • r1d0n3

    Sono stato bannato senza motivo , senza spiegazione , senza perché. Livello 23 con il pokemon più forte a 1600 , bah. Niantic non so con quale criterio banni le persone visto che di livelli 30 , 34 ne è piena la mia città e chissà come ci siano arrivati . Questi ban sono diventati una caccia alle streghe .

  • Antonio Fabozzo

    Giochino che viene trattato dalla Niantic e dagli utenti come il nuovo Vangelo dei videogiocatori.
    1°comandamento: Non usare cheat o verrai bannato.
    2°comandamento: Non evolvere un pokemon se non maxato

    .. E cosi’ via.. Suvvia è un giochino e andrebbe trattato con molta più leggerezza.

  • Matthew IronHeart

    Abbastanza…il gioco così come é, é piuttosto monotono, e i bug enormi presenti e mai risolti non aiutano di certo…..inoltre considerando il tremendo svantaggio di chi, come me, abita lontano dai centri abitati, é normale che alla fine uno ci da su…

  • Drak69

    Normale

  • Alfonso Ventura

    Era anche ora direi :)

  • Maury

    È normale assestamento. Chi è a buon punto rallenta in attesa di nuovi contenuti. Tutte le app gioco hanno questa fase.

  • oOstardastOo

    Bè se la stragrande maggioranza erano cheater oppure persone che effetivamente non potevano muoversi sul serio e usavano fake gps etc e gran parte di loro pure investivano pagando realmente,ciò caro del declino!

  • Era ovvio…

  • Gio_90

    Sicuramente è fisiologico un calo per questo devono aggiornare l’app con novità e miglioramenti .

  • Phoenix

    brutta notizia,cosa pubblicherete ora?

    • SeverusBlake

      Vai a leggere la Repubblica, soddisferà la tua sete.

Top