Pokémon GO non è passato di moda, e il recente annuncio di un nuovo aggiornamento in arrivo ne è un’ulteriore dimostrazione. È arrivata la Lega Lotte GO, una nuove sfida fra allenatori online, e nel mentre arrivano nuove informazioni su Pokémon Home per l’Italia, con tanto di prezzi della formula Premium.

Via alla Lega Lotte GO

Si chiama Lega Lotte GO ed è un sistema privo di limiti geografici. Questo significa che è possibile giocare contro allenatori di tutto il mondo sulla base di determinati parametri non ancora specificati. I vincitori di queste sfide uno contro uno, salgono di un livello su una classifica generale e globale.

Si tratta di un rilascio graduale che parte proprio oggi su Pokémon GO e richiederà circa una settimana in base al livello degli allenatori come dichiarato.

In questa fase di lancio, si parte con la pre-stagione che inizia con la Lega Mega per poi passare alla Lega Ultra, quindi alla Lega Master. Ma per tutte le informazioni relative che potete leggere nel comunicato stampa ufficiale che trovate qui.

Pokémon Home, il servizio di archiviazione cloud

Oltre a questo, arrivano ulteriori nuove su Pokémon Home un servizio con cui tenere sincronizzati tutti i Pokémon tramite cloud storage. Verrà lanciato a febbraio e in sostanza è utile per conservare i propri Pokémon fra i vari giochi. Sono molti i titoli compatibili, ma fra questi manca Pokémon GO per Android, il cui supporto è attualmente in fase di sviluppo.

Pokémon Home dispone di un servizio base, gratuito e di un pacchetto premium che in più consente di trasferire i Pokémon dalla Banca Pokémon, dispone di un limite di deposito pressoché illimitato, consente di organizzare uno scambio di gruppo, dispone di un sistema di valutazione e via dicendo.

La formula premium è acquistabile in tre pacchetti diversi: 2,99 euro per un mese, 4,99 euro per 3 mesi, e 15,99 euro per un anno. Comunque, per saperne di più vi rimandiamo al sito web ufficiale.