Torniamo ad occuparci di Pokémon Home, ossia il sistema ideato dal team di The Pokémon Company e che, sfruttando le potenzialità offerte dal cloud, permetterà agli utenti di fare trading e spostare i Pokémon tra le diverse piattaforme su cui sono disponibili i vari giochi dell’azienda.

La piattaforma mira a sostituire Pokémon Bank ed è compatibile con Pokémon Go, Let’s Go Pikachu ed Eevee, Pokémon Spada e Scudo e dovrebbe essere possibile trasferire Pokémon da Pokémon Sapphire e Ruby per Game Boy Advance. Tutti i Pocket Monsters memorizzati in Pokémon Cloud possono quindi essere portati in Pokémon Spada e Scudo, purché il titolo li supporti.

Nintendo sta anche lanciando un’espansione per Pokémon Sword e Shield che include due nuove regioni, chiamate “The Isle of Armor” e “The Crown Tundra”, introducendo 200 Pokémon aggiuntivi al popolare titolo per Nintendo Switch. Inoltre la software house sta anche rilasciando un remake del primo Pokémon Mystery Dungeon, chiamato Mystery Dungeon: Rescue DX.

Pokémon Home sarà disponibile dal prossimo mese su Android, iOS, 3DS, PC e Nintendo Switch ad un prezzo non ancora rivelato ma che probabilmente si aggirerà intorno ai 7 dollari per anno (come il predecessore Pokémon Bank).