Anche se la febbre da Pokémon GO sembra ormai tramontata, anche a causa delle poche novità introdotte nei mesi da Niantic, esistono ancora molti utenti che continuano a giocarci, nel tentativo di acchiappare quanti più mostriciattoli possibile.

Per rendere interessanti le cose, Niantic si appresta a lanciare un evento speciale in occasione di San Valentino, riprendendo quanto fatto in occasione di Halloween, della festa del ringraziamento e per Natale. Per la festa degli innamorati, Pokémon Go dovrebbe proporre quanto segue:

  • I Pokémon rosa, come Clefable, Chansey e Porygon appariranno con maggior frequenza
  • Sarà più facile ottenere i baby Pokémon dalle uova in questo periodo, quindi potreste trovarvi con Cleffa, Iggybluff e Smoochum molto più facilmente rispetto a prima
  • I giocatori riceveranno il doppio delle caramelle portando i Pokémon buddy e catturando o trasferendo i Pokémon
  • Le esche dureranno ben sei ore, invece dei 30 minuti attuali, permettendovi di catturare un numero maggiore di Pokémon.

L’ultima novità rappresenta una sorta di esperimento da parte di Niantic per capire se è ancora possibile riunire i giocatori come accadeva appena il gioco è stato pubblicato. L’evento dovrebbe già essere iniziato e terminerà il prossimo 15 febbraio.

Approfitterete di questo evento? Ma soprattutto, giocate ancora a Pokémon GO o avete trovato qualche altro titolo interessante? Il box dei commenti è a vostra disposizione.