Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato la notizia secondo cui Niantic sarebbe stata al lavoro su un evento speciale per Pokémon GO dedicato alle festività natalizie. Oggi siamo in grado di anticiparvi quello che dovrebbe succedere nelle prossime settimane. visto che l’evento, diviso in due fasi che si sovrapporranno, durerà dal giorno di Natale all’8 gennaio.

La prima fase, che prenderà il via il giorno di Natale e terminerà il 3 gennaio, dovrebbe servire prevalentemente per distribuire le uova che contengono i baby Pokémon, come Igglybuff, Clefa, Togepi, Pichu, Elekid, Smoochum e Magby. Sarà possibile raccoglierli nei PokéStop e sarà l’unico modo per entrare in possesso di questi mostri.

Ogni giorno, visitando un PokéStop, i giocatori di Pokémon GO riceveranno una incubatrice ad uso singolo, quindi i giocatori regolari si ritroveranno con 10 incubatrici per schiudere le baby uova.

La seconda fase durerà dal 30 dicembre all’8 gennaio e vedrà una maggiore probabilità di trovare i Pokémon starter, come Charmander, Bulbasaur e Squirtle, oltre alle loro evoluzioni, come Charizard. In questa fase inoltre le esche piazzate nei PokéStop dureranno un’ora invece dei canonici 30 minuti.

Purtroppo non ci saranno doppi punti esperienza né Polvere di Stelle per cui sembra che sarà necessario attendere altri eventi per far evolvere i propri Pokémon preferiti.