Philips è quasi pronta a presentare la nuova gamma di TV Philips PUS8204 nei tagli da 50, 55 e 65 pollici. Si tratta di smart TV molto interessanti, ovviamente basate su Android 9 Pie che supportano anche l’HDR10+ e il Dolby Vision.

Rispetto alla gamma superiore, la PUS8804, questa vede la mancanza del sistema audio Bowers & Wilkins ed una risoluzione più bassa del pannello. Infatti, i Philips PUS8204 hanno un Picture Performance Index (PPI) di 1900 rispetto ai 2100 della gamma PUS8804.

Essendo basata su Android TV, la Philips PUS8204 può essere facilmente controllata tramite Google Assistant oppure con Amazon Alexa, grazie all’iniziativa “Works with Alexa” che permette all’assistente digitale di Amazon di trovare posto anche nelle smart TV con Android.

Il sistema audio integrato è il classico 2.0 da 10 W affiancato anche dal sistema Ambilight. Le nuove smart TV sono tutte basate su SoC MediaTek (purtroppo non sappiamo il modello preciso di processore), 3 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili tramite USB (2.0 e 3.0).

La nuova serie di TV Philips dovrebbero essere presentate nei prossimi giorni, quando avremo anche maggiori informazioni relative ai prezzi e alla disponibilità per il nostro Paese.