In attesa di scoprire i nuovi smartwatch Pebble 2 e Pebble Time 2, oltre al nuovissimo Pebble Core, per i quali dovremo attendere ancora qualche mese, Pebble continua a lavorare per migliorare la propria piattaforma Pebble Health da poco introdotta sui propri smartwatch e sulla quale il produttore sembra puntare sempre di più.

Grazie ad una collaborazione con il Mobilize Center della Stanford University, Pebble sta sviluppando un’applicazione che incoraggi gli utenti ad essere maggiormente attivi nel corso della giornata, curando quindi maggiormente la propria salute. Uno dei primi passi in questa direzione è la raccolta di nuovi dati che avverrà grazie ad una nuova applicazione, già disponibile, che potrà essere installata dagli utenti sul proprio Pebble.

Happiness App, disponibile gratuitamente sul Pebble appstore, permette ad intervalli regolari di inserire alcune informazioni come il livello di felicità, quello di stress, oltre a chiedere cosa stiamo facendo nel momento in cui inseriamo i dati. In questo modo Pebble dovrebbe essere in grado di mettere in relazione i dati raccolti dallo smartwatch nel corso della giornata e metterli in relazione con gli sbalzi d’umore.