Parallel Windows for Nougat è un’applicazione che, sfruttando il multi-window dell’ultima versione del robottino verde, permette di utilizzare la stessa applicazione in due finestre differenti.

Android 7.0 Nougat, tra le tante novità introdotte (qui il nostro video focus), permette di utilizzare due applicazioni contemporaneamente grazie alla sua funzione multi-window. Parallel Windows for Nougat è un’applicazione particolare che, oltre a facilitare l’utilizzo di due applicazioni contemporaneamente, permette di aprire la stessa app in due finestre parallele.

L’utilizzo dell’app in questione è molto semplice: una volta scaricata occorrerà concedere i permessi richiesti e per attivarla sarà necessario effettuare uno swipe verso sinistra; una volta effettuato lo swipe apparirà un menu dove sono presenti 3 icone, come illustrato nell’immagine seguente:

La seconda e la terza icona rappresentano, rispettivamente, il multi-window classico di Android 7.0 Nougat e il multitasking classico di Android. La prima icona, invece, aprirà un menu dove vengono elencate tutte le applicazioni.

Da questo menu sarà possibile scegliere, con estrema semplicità, l’applicazione da aprire su due schermate contemporaneamente, come illustrato nell’immagine seguente:

Parallel Windows for Nougat è disponibile, ovviamente, per i dispositivi aggiornati all’ultima versione di Android e non richiede i permessi di Root.

Di seguito il badge per scaricarla gratuitamente dal Google Play Store:

L’applicazione è ancora in versione Alpha, per cui si potrebbero presentare alcuni bug.

Voi la proverete?