NVIDIA ha annunciato i suoi piani di aggiornamento per la risoluzione delle ormai tristemente famose vulnerabilità Spectre e Meltdown che di fatto ha colpito (quasi) tutti processori in commercio. Le patch sono già state rilasciate per le GPU consumer e presto sarà il turno anche della gamma SHIELD.

SHIELD TV e SHIELD Tablet riceveranno, secondo i piani di NVIDIA, le patch per le due vulnerabilità Spectre e Meltdown entro la fine di gennaio. È palese che si tratta di tempistiche piuttosto ristrette che sottolineano l’urgenza delle aziende per la risoluzione delle falle che minano la sicurezza di tutti dispositivi, da smartphone a notebook, che montano processori Intel, AMD e ARM. Ecco un elenco riassuntivo contenente il programma di rilascio degli update anche per i suoi chip per intelligenza artificiale e cloud computing:

SHIELD

  • SHIELD Android TV: patch in arrivo entro la fine del mese (SHIELD Experience 6.1)
  • SHIELD Tablet: patch in arrivo entro la fine del mese (SHIELD Experience 5.4)

Tegra Jetson

  • Jetson TX1: patch in arrivo entro la settimana del 5 febbraio per BSP 28.2, prima della fine di febbraio per BSP 24.2.3
  • Jetson TX2: patch in arrivo entro la settimana del 5 febbraio per BSP 28.2
  • Jetson TK1: patch in arrivo entro la fine di febbraio per BSP 21.7

Non ci sono tempistiche precise su quando verrà rilasciato in Italia l’aggiornamento di sicurezza per SHIELD TV e SHIELD Tablet, ma ci aspettiamo che l’azienda mantenga le promesse e entro fine mese tutti i dispositivi avranno ottenuto le patch per Spectre e Meltdown. Vi aggiorneremo in caso di novità.