Si chiama Benedetto Levi, torinese di 29 anni, il primo Amministratore Delegato di Iliad Italia S.p.A., la controllata italiana del gruppo francese che si proporrà a breve come quarto operatore delle telefonia mobile in Italia, grazie al posto lasciato libero con la fusione fra Tre e Wind.

Pur essendo molto giovane Levi ha già alle spalle una serie di esperienze alla guida di aziende a rapida crescita, come Captain Train, acquisita in seguito da Trainline, leader mondiale nella vendita online di biglietti ferroviari. In precedenza Levi aveva fondato a Parigi una startup specializzata nella vendita di accessori per smartphone.

Oltre al nuovo Amministratore Delegato è stato presentato il nuovo logo, ridisegnato espressamente per la filiale italiana, che potete ammirare nell’immagine di copertina. Per completare quello che può essere definito come l’inizio ufficiale delle operazioni in Italia e online anche il sito istituzionale Iliad.it, che mostrerà le principali informazioni sul gruppo Iliad, oltre ai comunicati ufficiali e alle posizioni lavorative disponibili.

Ora manca solo il nome con il quale saranno commercializzate le offerte, che, visto il nuovo logo, potrebbe essere proprio Iliad, un nome che sta già diventando discretamente popolare anche nel nostro Paese.

Nel frattempo Iliad Italia starebbe lavorando con TIM per raggiungere un accordo sul roaming, un’operazione che permetterebbe di accelerare il lancio del nuovo operatore mobile. L’accordo prevede l’affitto della fibra ottica con cui collegare i ripetitori della rete mobile Iliad e rendere subito operativo il gruppo francese.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Gennaio 2018