Si stanno moltiplicando in Rete le segnalazioni di utenti che lamentano la ricezione di messaggi su WhatsApp dietro ai quali si nasconde un tentativo di truffa: protagonisti questa volta sono fantomatici (e ovviamente falsi) buoni regalo Conad.

Stando a quanto emerso, attraverso un messaggio ricevuto su WhatsApp, gli utenti vengono invitati a cliccare su un link che li reindirizza su siti Web pericolosi con la speranza di vincere un buono spesa da 500 euro partecipando ad un concorso che, in realtà, non esiste: i più curiosi, pertanto, una volta caduti nel tranello, si ritrovano con un costoso abbonamento non desiderato (qualcosa di simile a quanto avvenuto con la truffa IKEA).

Ovviamente la Conad nulla ha a che vedere con tale tentativo di truffa, opera del malintenzionato di turno che desidera sfruttare la superficialità e la poca esperienza di tanti neo-utenti digitali.

Nel caso voleste segnalare un tentativo di truffa alla Polizia Postale, qui trovate i contatti e qui il sito ove effettuare la registrazione per procedere alla segnalazione.