La nuova icona di Instagram non vi piace? Provate una di queste

Se siete tra coloro che sono rimasti in qualche modo delusi dalla nuova icona di Instagram, arrivata con l’aggiornamento di pochi giorni fa, abbiamo la soluzione per voi. E’ facile, efficace e potenzialmente valida per qualunque applicazione.

Essa è stata proposta dall’utente di Reddit  _7down e vi permetterà di sostituire la nuova icona di Instagram con una di vostro piacimento (potrete anche creare la vostra personale): noi ve ne proponiamo due (le vedete in copertina).

Innanzitutto, scaricate l’icona che preferite da uno dei due link qua sotto:

In secondo luogo, recatevi sul Play Store e scaricate Awesome Icons. Aprite l’applicazione, dirigetevi su Instagram e tappate il tasto sotto la sezione “Icons”. A questo punto, selezionate l’immagine che avete appena scaricato per impostarla al posto di quella di default.

Bisogna sottolineare che Awesome Icons non sostituirà a livello di root la vecchia icona, ma creerà semplicemente una nuova scorciatoia a Instagram. La vera potenzialità di questa applicazione sta nel fatto che potreste rimpiazzare le icone con una qualsiasi immagine creata da voi.

Ovviamente una ulteriore soluzione al problema “icone brutte” può essere quella di impostare un icon pack (il Play Store ne è pieno), ma in questo caso (a meno che la vostra ROM non li supporti nativamente) avrete bisogno di un launcher alternativo: fortunatamente ci abbiamo pensato noi con il nostro articolo sui migliori launcher in circolazione.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top