Torniamo ad occuparci di Nokia 9.3 PureView, atteso prossimo modello di punta della serie Nokia che potrebbe essere presto annunciato ufficialmente da HMD Global.

Stando alle ultime indiscrezioni, il produttore starebbe già testando dei prototipi di Nokia 9.3 PureView e tra le feature di tali modelli vi sarebbe anche la possibilità di registrare video a risoluzione 8K a 30 fps, a conferma del fatto che sarà il comparto fotografico il punto di forza di tale device.

Le caratteristiche della fotocamera di Nokia 9.3 PureView

Questa feature pare sia ritenuta ancora sperimentale da parte del produttore, tanto che non vi sono garanzie che venga effettivamente implementata nella versione dello smartphone destinata alla commercializzazione, dipendendo dall’esito dei test.

Inoltre il team di HMD Global sta lavorando anche per migliorare la Modalità Notte (con il supporto OIS e pixel più grandi) e la Modalità Pro (con controlli aggiuntivi e algoritmi più efficaci).

Pare che anche il team di ZEISS stia collaborando per implementare alcuni effetti che saranno un’esclusiva di Nokia 9.3 PureView, che dovrebbe poter contare su un sensore da 108 megapixel e uno da 64 megapixel, supportati da un processore Qualcomm Snapdragon 865.

Per il lancio probabilmente ci sarà da attendere tra agosto e settembre. Staremo a vedere.