E’ una serata ricca di novità quella di oggi e caratterizzata dalla presentazione di tante novità targate Google, fra cui non possiamo esimerci dal citare Nexus 9, Nexus Player e Android 5.0, anche se in realtà la vera stella della serata è il Nexus 6. E’ stato uno dei dispositivi più attesi e più discussi di queste settimane, per via soprattutto delle sue dimensioni e dell’ampio display da circa 6 pollici.

E’ proprio la diagonale del display a preoccupare non poco gli utenti, perché essendo così ampia rende sicuramente difficile l’utilizzo dello smartphone con una sola mano e questo nonostante le cornici siano davvero ridotte al minimo, come si nota da diverse immagini. Infatti, le dimensioni non sono poi così diverse da quelle di altri smartphone della sua categoria, come Galaxy Note 4, iPhone 6 Plus, Ascend Mate 7 e via dicendo. E’ davvero così grande? Sì e no è la nostra risposta, che può essere in entrambe le direzioni perché è si dotato di un display ampio e da 6 pollici, ma le dimensioni della scocca sono contenute e lo mettono alla pari di altri smartphone con display dalla diagonale inferiore.


Comunque, per rendere meglio l’idea abbiamo realizzato delle immagini di confronto, le quali rendono molto più facile capire le sue dimensioni reali. Prima di lasciarvi ai confronti, vi ricordiamo che potete confrontare il Nexus 6 con tutti gli smartphone in circolazione attraverso il nostro servizio Schede Tecniche. Adesso è giunto il momento… E’ davvero così grande secondo voi?

confronto-nexus-6 confronto-nexus-6-2 confronto-nexus-6-3