I Nexus 5 spediti di recente hanno delle piccole novità hardware

Non è la prima volta che vi parliamo di differenze hardware fra Nexus 5, in quanto nelle scorse settimane abbiamo già avuto modo di parlarne per segnalarvi delle evidenti differenze fra display, con alcuni tendenti al giallo. Vi segnaliamo oggi alcune novità riguardanti la scocca e in particolare le griglie del microfono e dell’altoparlante di sistema. Google ha ascoltato i numerosi feedback degli utenti relativi al volume basso e ha deciso negli ultimi esemplari di aumentare il diametro dei fori delle griglie, come si vede chiaramente dall’immagine qui sotto. Questo dovrebbe quindi garantire un audio dall’altoparlante di sistema più alto e probabilmente permetterà anche al microfono di registrare un audio migliore.new-nexus-5Anche i tasti volume e accensione non erano esenti da difetti, come sottolineato in alcuni articoli nelle scorse settimane, in quanto non erano ben fissati ed erano molto soggetti a movimenti. Con le ultime revisioni hardware, Google ha risolto anche questo problema e i tasti sono perciò adesso fissati bene e non si muovono più facilmente, in quanto lo spazio fra i tasti e la scocca è stato enormemente ridotto, come dimostra l’immagine qui in basso.new-nexus-5-1Come già accaduto con il Nexus 4, e come accade con tutti i dispositivi, Google ed LG stanno continuamente migliorando il Nexus 5 fisicamente, commercializzando nuove revisioni hardware. Questo significa che molto probabilmente nei prossimi mesi ne saranno rilasciate di nuove, fin quando le due aziende non riterranno il Nexus 5 perfetto sotto l’aspetto hardware.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Cebin

    Se mi arriva giovedi’ questo secondo voi potrei riscontrare questi problemi, o mi arriva la nuova versione senza nessuno di questi qui elencati?

    • Sam

      A me dovrebbe arrivare Mercoledi entro fine Giornata ,spero che sia la nuova versione, non ho tanta voglia di rispedire ed attendere di nuovo un ‘ altra versione :) spero veramente tanto che ci arriva la nuova release

      • Sleeping88

        Quale revisione hai ricevuto?

        • Sam

          Sinceramente non saprai definirtela. Perche i fori sembrano ne piccoli ne grandi ma si sente bene sia in viva voce che normale . ho provate a chiamare normale e in viva voce e giunge bene . lo schermo ga bene perche non ha nessun pixel difettoso ( da quello che notato io e 3,mii amici ) . alla accensione per la prima volta non mi ha chiesto nessun aggiornamento android KitKat da fare …. La fotocamera va bene raramente ci mette 3 – 5 secondi per mettere a fuoco . posso catturare IMG in successioni e su 3 tentativi 1 ci ha messo un secondo in più a scattare la seconda foto . …… Ho notato che WiFi una volta che sei connesso blocchi il telo xin il pulsante blocco e quando lo risblocchi hai internet anche se e connesso . per ovviare bastare che spegni e riaccendi il WiFi e sei subito ricollegata . e come devo ammettere che ci mete poco a connettersi ad una rete WiFi ( non ho avuto modo per provare il tempo di connessioni al e FI con gli altri telefoni ma rispetto a 2,che ho usato questo ci mette pochissimo .
          Ora arriviamo ai pulsanti . allora i pulsanti del volumi sono ben fissati . l unico difetto che ho trivato e quello del tasto di blocco che balla leggermente e sinceramente non sto manco pensando di cambiarlo perche ho paura che mi mandano uno con un altro difetto visto che avevi letto che e già successo .
          Altri dicevano che c e un piccolo rialzo nei contorni dello schermo che da un Pochettino fastidio durante scorrimento . e sinceramente il rialzo io non c e l ho . va benissimo lo schermo . non c e nessun rialzo dalla schermi .
          Io modello che ho ricevuto io e un lg-d821. 16 GB ( IT ) 312K consegnato a casa tramit UPS venne reo le 2 ( sul si o c era scritto Mercoledì entro fine giornata )
          Ah è menticavi questo messaggio e stato scritto con nexus 5 . giuro che non ve ne pentirete del acquisto e un ottimo telefono con una velocità di reazione pazzesca

          • Sam

            Corrego alcune errori scritti sopra :
            …. In viva voce e funge ( al posto di giunge )
            ….tramite UPS verso le due del pomeriggio ….. Sul sito c era scritto mercoledì
            .. Difetto che avevo letto ( ho scritto … Che avevi letto )
            …….quando lo risblocchi non sei connesso anche e l icona dice che sei connesso sia WiFi che 3g
            .. Blocchi il telefono con il pulsante
            Ah dimentico e non dimenticati

            Scusate gli errorri
            Ciao ciao

          • Mauro

            Sam, mi sai dire se hai il problema del fuscio quando registri un video con la fotocamera.
            Questo è quello che intendo: http://www.youtube.com/watch?v=Gi0R_E3ROnM

          • Mauro

            Hai riscontrato il problema del fruscio quando registri dei video con la fotocamera?

  • Daniele Gianfreda

    Ragazzi io ho il problema del microfono durante la chiamata (mi sentono male e distante) e dei fruscii nei video. Ma secondo voi è un problema software o hardware?
    Mi pare strano che possa essere un problema hw perché altrimenti non si spiega come mai alcuni nexus soffrono di questi problemi e altri invece no.
    E’ il secondo Nexus che cambio (il primo aveva uno stuck pixel molto evidente che si notava praticamente sempre). Ho sentito di molti utenti che lamentano il problema del microfono.
    Qualcuno ha risolto in qualche modo? Raccontatemi la vostra esperienza per favore. Non so più che fare e sto pensando seriamente ad un reso…

    • Alessandro Celseti

      ciao io ho lo stesso problema :( hai risolto in qualche modo?

      • Daniele Gianfreda

        No non ho ancora risolto. Ho sentito che rilasceranno una nuova build di android. Magari risolvono con quella…
        Altrimenti, sostituzione!

        • Alessandro Celseti

          Ho chiamato l’assistenza e mi ha consigliato di fare un factory reset dalla recovery e sinceramente pensavo fosse un tentativo inutile ma PARE che non me lo fà piu (dico PARE perchè dal reset ho fatto 6 telefonate e mi sentivano bene dove prima mi sentivano distante…e non so te ma io sentivo talvolta come dei tick ripetuti durante le chiamate…anche quelli sembrano essere spariti)

          • Gabrix93

            Ciao ho i vostri stessi problemi,il cell mi é arrivato ieri…quindi tu con il factory reset hai risolto il problema chiamata, mentre per il problema registrazione con suono disturbato?

    • Niko Dimagli

      come hai fatto a fartelo cambiare?

  • Vincenzo Signoriello

    Dovrebbe arrivarmi lunedì, comunque ho già in mente alcuni miglioramenti software e hd. Punta di trapano da 20mm per allargare I fori e permettere un impianto jbl con sub integrato, obiettivo 70 300mm tamron alla fotocamera, tasti in titanio del volume, installazione di ANOdroid 55.76.19.Xx Jolly porco troxa bim bum bam. Ho contattato Google e sono d’accordo per Ie novità… Possibile restituire Ivvecchi modelli inviando il tutto a casa di bill gates oppure alla sede appl3. A parte le cavolate, per me va bene sia la vecchia che la nuova, l’importante è che arrivi, visto che l’ho ordinato nell’era paleolitico…

    • Zandrokan

      SEI UN MITO

      • Vincenzo Signoriello

        :-D

  • Argentin Inter

    Sto pensando alla faccia di quelli che hanno comprato la prima versione stracolma di difetti! Magari se aspetto ancora un po’ compro la versione che mi fa il caffè e che mi versa da bere al bisogno!

  • zucchino

    Il prezzo apple non è sicuramente giustificato ma da questo punto di vista google ne ha ancora di strada da fare…

  • kel

    Ma sempre software sono e google pare aver fixato. Sicuramente dei fori alla plastica sotto le casse piu grandi giovano.. ma non deve mica essere uno stereo portatile xD

  • Filippo

    Io ho la 10k, i fori grandi, i tasti abbastanza sporgenti che si muovicchiano un po se mossi con le dita, ma che non cliccano se scuoto il telefono. Ho una versione ibrida? XD

  • jhonny64

    Salve anch’io ho acquistato il primo nexus 5, visto che il problema e di origine hardware per quanto riguarda l’audio e i fori piccoli adesso google come si comporterà ritire
    rà i device in commercio

    • danitkd93

      seeeeeee non aspettarti che tra una revisione hardware e l’altra ci sia tutta sta differenza. la differenza di volume ad esempio sarà davvero minima.. forse neanche percepibile.

  • Johnny

    spero solo che non ci siano modifiche interne, se ci fossero scatenerebbero un putiferio

    • danitkd93

      cosa intendi per modifiche interne?

      • Johnny

        Una rivisita alle casse per esempio

        • danitkd93

          no questo è impossibile. Non si mettono a stravolgere la produzione.

          • Diego

            Invece mi dispiace per voi, ma è completamente un altro smartfon

          • danitkd93

            cosa intendi???

          • Paolo Beve Birra Moretti

            ciao, quando l’hai acquistato? PEnsavo di prenderlo in questi giorni, dovrebbe arrivarmi l’ultima “versione” giusto? :)

  • Luca Ghinazzi

    Se lo compro in questi giorni ho la certezza che mi arrivi la versione con la nuova modifica?

    • danitkd93

      boooooooh nessuno lo sa! dipende da quale centro te lo spediscono e se quel centro abbia o meno delle scorte delle vecchie revisioni.

  • Luca Del Lungo

    allora io l’ho ordinato il 13 novembre, ma per via dei problemi del pagamento lo spediscono domani, quindi volevo sapere se sarà la nuova revisione HW oppure la vecchia

  • 4L3X

    a me l’hanno sostituito col cavolo! “i problemi di volume verranno risolti con i prossimi aggiornamenti” e mi hanno mandato una mail per effettuare un reset di fabbrica…

  • Savio

    Ho appena aggiornato alla versione 4.4.2 via OTA!KOT49H!

    • Michele

      I fori degli altoparlanti si sono allargati?

      • Savio

        i tuoi sicuramente…

  • giovanni

    si ma non credo sia giusto nei confronti di coloro che comprano il cellulare per prima migliorare il telefono gli altri non sono mica fessi!

    • Fabrizio Catena

      E’ giusto per quelli che lo comprano dopo e comunque se non aggiusti i difetti di un prodotto non lo vendi più.Secondo me Google non ha testato il Nexus 5 in quanto il difetto audio è troppo evidente.
      Comunque chi ha comprato prima dovrebbe avere qualcosa in cambio visto i gravi difetti.

    • danitkd93

      è lo scotto da pagare per avere l’esclusiva! cmq non pensate che cambi chissà quanto tra una revisione e l’altra! le differenze sono minime e a volte nemmeno percepibili se non gli si fa particolarmente caso.

      • Diego

        sisi credici pure! ciao “esclusivo”

    • Diego

      Eh ma a voi piace fare i “fighi”, comprando al day one.

  • kel

    io ho la versione “vecchia” con i fori piccoli ma non vedo tutte queste anomalie, i pulsanti in ceramica mi sembrano nella norma, si se scuoti il cell si sente un leggerissimo rumore perché si muovono ma chi si mette a scuotere come un dannato il cell? capisco per le features tipo shake to qualcosa ma non mi pare sto gran problema o.0 inoltre io uso bumper /custodie flip per cui..
    l’audio boh o sono io o non noto sta gran differenza col nexus 4 che ho avuto (rev11 comprato ad aprile 2013).

    • masterchif92

      bravo! qualcuno che dice cose serie!!!

    • Tom

      Anche io la penso come te.

  • Enrico Masin

    Quanti aggiornamenti hardware hanno fatto a suo tempo per Nexus 4? Conviene aspettare un altro paio di mesi per prenderlo? Grazie…

    • Angelo Zappalà

      SI aspetta un po.. perchè mi sa che i primi modelli sono come un “test”. E poi in base ai riscontri esce il modello aggiornato… VEDI NEXUS 4.. e adesso NEXUS 5.

      • kel

        Meglio aspettare sempre, anche se non è che i miglioramenti siano chissà che…

    • Gianpiero Bartolucci

      nexus 4 ha avuto due revisioni hardware la rev 11 e la 12 la prima prima migliorava display anche nexus 4 soffriva di display giallo e fotocamera la 12 ha introdotto solo i piedini secondo me puoi anche prenderlo ora ;)

  • Andrea M.

    giusto una conferma…io quando uso il navigatore di google si fa proprio fatica a sentire le indicazioni vocali, bisogna tendere l’orecchio…se poi c’è accesa la radio, ad un volume minimo (nemmeno normale), proprio non si capiscono. Per le suonerie quasi stesso discorso, sono molto basse…ora mi dico: è il mio cellulare o quando si dice che il volume dell’N5 è generalmente basso vuol dire che il mio è nella norma? qualcuno ha i miei stessi problemi oppure col navigatore è tutto ok? KitKat 4.4.1 risolve un pò questa cosa (per chi l’ha instaalto…)

    • pav_87

      si sono nella tua stessa situazione, anche se mi sembra che con il navigatore sia anche peggio! ma credo sia un bug, perchè normalmente lo collego alla radio dell’auto, e se le canzoni (con play music) si sentono forti e chiare, la voce del navigatore comunque è riprodotta bassissima

      • kalabro

        tranquillo, l’aggiornamento alla 4.4.2 risolve tutti i problemi audio..

      • kel

        infatti è un problema software con maps su 4.4 :)

  • Dio mio quanti problemi avete :O io di tutte queste cose che state dicendo neanche l ombra! Mah, è perfetto questo cellulare xD

    • kalabro

      Con tutto l’affetto, ma dire che l’audio va bene prima dell’aggiornamento è sbagliato…. le suonerie sono basse e la maggior parte gracchiano, o meglio gracchiavano.. è un problema evidente, per il resto anche io concordo che si esageri…resta il fatto che se google interviene, ritiene che le lamentele degli utenti abbiano un perchè…

  • Andrea

    Tutte le revisioni hardware hanno sempre solo 2 scopi: 1) correggere un difetto più o meno grave. 2) andare incontro ad una richiesta della clientela pur sapendo di peggiorare il prodotto. Ora… i tastini ceramici ballando fanno rumore come normale è che faccia la ceramica e i fori sono piccoli per non fare entrare troppa sporcizia ma queste due cose non sono piaciute? o LG e google hanno ingegneri scadenti?…

    • Fabrizio Catena

      Fatti assumere tu da LG visto che sei un GENIO.Magari come giullare visto che la storia della sporcizia è decisamente comica.Magari con una mebrana di un marchio famoso di scarpe(G..x) si risolveva il problema ha ha.

      • Andrea

        E la Madonna Fabrizio… Non hai proprio capito una mazza…oppure sei solo un cafone (visto che offendi). Spero per te la seconda…

  • niko29

    Che fortuna non l’ ho ancora comprato :D

  • F.F.

    non è che con android 4.4.1 migliora la calibrazione dei colori del display? faccio parte dei nexus tendenti al giallo

    • Giuliano Gruttadauria

      mi sa che per il tuo problema o c’è la sostituzione direttamente da Google o c’è la possibilità di montare un kernel che ti permetta di modificare la tonalità dello schermo…la 4.4.1 non migliora, purtroppo per te e per chi ha il tuo stesso problema, la calibrazione dei colori…

      • F.F.

        :/ va bene, mi sa che allora lo terrò così ! Grazie mille delle info

        • Giuliano Gruttadauria

          Dovere! :)

  • Vash89

    Ordinato il 15 Novembre.
    Spedito il 2 è la versione con i buchi piccoli -.-
    E’ sfiga o cosa???

    • Syste

      Bhe a me è arrivato con pixel bruciati… Vedi te chi è lo sfigato

      • Vash89

        Hai vinto :P ahahahah

        • Daniele Gianfreda

          Io l’ho ordinato il 18 Novembre ed è arrivato il 5 Dicembre con buchi piccoli e stuck pixel. Penso di esser stato più sfigato di entrambi…

          • Shinral

            il mio ha buchi piccoli, tasti rumorosi, fruscio nei video e una macchia luminosa sul display.

          • Daniele Gianfreda

            Spero per te che tu abbia chiesto la sostituzione!

          • Syste

            Pure io.. ordinato il 19 ed è arrivato il 5.. buchi piccoli, pixel bruciati,e se vogliamo continuare.. tasti rumorosi, fruscio nelle registrazioni e probabilmente display tendente al giallo ( non ne sono certo perchè non ho altri dispositivi per fare il confronto, ma rispetto allo schermo del mio pc ha i colori molto più caldi) come la mettiamo?

          • Gabriele Profita

            Probabilmente è calibrato meglio dello schermo del tuo PC. I monitor non calibrati tendono sempre al bluastro (anche se dato che sei abituato non ci fai caso).
            E’ facile vedere la differenza: una volta calibrato lo schermo di un PC ti sembrerà subito troppo giallo, ma è solo questione di abitudine in quanto in realtà è la tonalità corretta, passati un po’ di giorni ti ci abitui e non ci fai più caso.

          • Diego

            Ti consiglio una camminata a Pompei “a pper”

  • poil2

    Ragazzi approfitto di questa notizia sul nexus 5 per fare una domanda anche agli altri possessori del device google. Dopo l’aggiornamento ad android 4.4.1 ( effettuato da me tramite SDK) ho notato un grosso ritardo nella ricezione delle notifiche push (sia sotto WiFi che 3G) che prima non notavo. Qualcuno ha fatto caso a questa cosa o è solo un mio problema ?

    • poil2

      Cioè ragazzi addirittura a volte non basta sbloccare il cell per ricevere le notifiche ma devo addirittura aprire l’app ( tipo whatsapp o hangout) per ricevere i messaggi.

      • F.F.

        oddio mi ricorda qualche iphone questo comportamento!

        • poil2

          Boh, guarda non lo so ma è un’ problema fastidiosissimo. Ai tempi mi tolsi il nexus 4 perché questo problema mi aveva fatto impazzire.

          • masterchif92

            lo avevo anche io sai? se monti una custom rom può capitare che non ti arrivino le notifiche push….io sto morendo con i wakelock…tra audiomix e powermenagement service non so più dove sbattere la testa

          • poil2

            Ma io ho la stock e l’ho sempre avuta sul nexus 5

          • masterchif92

            è quello è il probelma…..scariati dal sito google la rom stock e pialla tutto ….dovresti risolvere

          • poil2

            Con nexus root toolkit?

          • masterchif92

            Si dovrebbe andare

          • poil2

            Vabbé aspetto la factory image 4.4.1 perché non mi va di effettuare downgrade.

      • Shinral

        ma questo problema lo hai solo in 3g o anche in wifi

        • poil2

          Entrambe, ho anche fatto wipe cache ma 0.

    • Elia Marcantognini

      Hai Tim?

      • poil2

        Ho Vodafone, ho anche installato push notification fixer (versione no root) e l’ho settato a 5 minuti ma non cambia nulla…

        • Elia Marcantognini

          Allora prova a fare un wipe cache…

          • poil2

            In questo modo quali impostazioni si cancellano ?

          • Elia Marcantognini

            Nessuna, tutti i file temporanei.

          • poil2

            Niente, fatto il wipe cache il problema resta.

          • marco

            Noto anche io con galaxy nexus e nexus 7 2013, da quando ho KitKat (cyanogenmod x entrambi) le notifiche di messenger e whatsapp arrivano anche dopo ore

          • danitkd93

            io su galaxy nexus e cyano ufficiale 4.4.1 non ho questi problemi con WA. mica hai cambiato la dalvik passando ad ART?

          • marco

            No no, ora pare vada meglio, probabilmente era un bug della prima nightly

  • Daniele Gianfreda

    Mi chiedo cosa faranno con i bumper: allargheranno i buchi anche di quelli? Io ho comprato il bumper prima del Nexus 5 che sto sostituendo adesso. Se mi arriverà la nuova versione avrò comunque la custodia con i fori piccoli.
    Mah, ma io dico, non possono testarli meglio? Insomma, è un problema che è evidente a moltissimi utenti…

  • daniele

    io l ho preso da qualche settimana e quindi ho la prima versione diciamo…dei fori più grandi non mi importa più di tanto ma dei tasti laterali si. Il tasto di accensione si muove abbastanza e si sente anche del rumore se si agita o se si tocca lo schermo nella zona vicino il tasto. se vuoi mettere nel mercato del device con migliorie hardware devi dare la possibilità alla gente che come me ha preso la prima versione di cambiarlo senza nessun costo aggiuntivo ovviamente…mha…abbastanza deluso

  • Ritengo ugualmente che sia sbagliata una cosa del genere perche non sono piccole cose, ma direi importanti sotto l aspetto hardware del nexus che non si possono avere se non sostituendolo fisicamente con un altro che è appena uscito dalla fabrica …. Mah posso capire software, bhu io son contento e strafelice cosi, pero non si fà u_u

    • Daniele Gianfreda

      Potresti controllare nel bootloader che versione hardware hai? Grazie :)

    • Mario Brescia

      é vero..cioè io ho aspettato appositamente un po’ di tempo per vedere se c’erano problemi…ma non mi sembra giusto nei confronti di chi ha già comprato il terminale che ora viene a sapere che hanno apportato delle migliorie hardware…bha

      • pav_87

        sono i rischi di acquistare al day one! si sa, già era successo con il nexus4.

  • A me è arrivato qualche giorno fa, e ho queste migliorie hardware. Ho i fori più larghi, e i tasti distanziati dalla scocca di quasi meno di un m.metro e non si muovono. Ho visto anche un nexus di un mio amico che gli è arrivato a novembre ed è infatti diverso.

  • Mario Brescia

    Io l’ho ordinato il 6..se non mi spediscono la versione “rivisitata” mi incazzo…

    • Io ho ricevuto la versione revisionata e mi è stato spedito il 3 dicembre (ordinato il 22 novembre!)… parlo di un 32GB nero, da Play Store italiano. Direi che puoi stare tranquillo :)

      • Mario Brescia

        Questo mi fa ben sperare dopotutto l’ordine è ancora in attesa…Ma secondo me essendo “appestato” su queste cose sono convinto che mi rifileranno il vecchio per la mia grande gioia ahahah !!!

      • enzo

        spedizione 20/12 come mi arriva,posso stare tranquillo

        • Dipende da quando lo hai ordinato, diciamo che al momento è meno probabile ricevere questa “nuova versione” ma non impossibile

    • danitkd93

      e come ti incazzi ti scazzi!! ahahahah (scherzo) ma non arrabbiatevi per ste cose. le revisioni hw sono per cose talmente piccole che almeno che non si sappia quale differenza c’è tra un device e l’altro e non si ha un’altro con cui confrontarlo è quasi impossibile accorgersene.

  • Daniele Gianfreda

    Ma da quando hanno cominciato a spedire questi Nexus revisionati? Io ho chiesto la sostituzione del mio Nexus perché aveva uno stuck pixel, mi piacerebbe capire se rientro nella distribuzione della nuova revisione hardware…

  • ALESSIO94x

    La stessa cosa è accaduta con i Nexus 4… per “sistemare” il problema dell’audio soffocato avevano provveduto ad inserire due piccoli piedini dietro la scocca (non molto funzionali… ma ci hanno provato xD).

    • DevilBerserker

      Fortunatamente l’acquisto della Ringke Fusion mi ha risolto il problema, perché quei piedini sono davvero inutili.
      Google ma che mi combini? XD

      • ALESSIO94x

        Volevo prenderla anche io soltanto che ho paura del fatto che il telefono poi possa risultare troppo grande. Tu che mi dici? Ti ci trovi bene?

        • DevilBerserker

          Si mi trovo ottimamente, ovviamente il telefono aumenta di dimensioni, ma neanche tanto come si potrebbe pensare.
          A parer mio è meglio un telefono un pò più grosso del normale ma ben protetto che un telefono rotto.
          Inoltre grazie ai piedini della Fusion (che sono piedini veri e non bitorzoli sulla scocca del telefono) l’audio della cassa non risulta soffocato quando lo si appoggia ad una superficie.
          E poi la ciliegina sulla torta, anche con la cover montata la ricarica wireless funziona lo stesso. :)

  • matteo

    Con questa bella novità Google ed LG hanno palesato il loro prenderci tutti per i fondelli! Ma stiamo scherzando? D’accordo che i nexus costano meno..ma sono comunque 400 €. Ragazzi non stiamo parlando di piccoli aggiustamenti! E’ come se su un’automobile uscita da un mese decidessero di montare uno sterzo diverso perchè quello precedente si staccava! Marco nello scrivere è stato un signore, ma qui altro che rincorrere la perfezione..qui al massimo corrono ai ripari dopo aver commercializzato un prodotto mai veramente testato a fondo e rivelatosi pieno di problemi!

    • Elia Marcantognini

      tipo s4.

    • pav_87

      secondo me esageri! sembra che i problemi del primo n5 siano enormi, quando in realtà sono dettagli. Non credo che i fori migliorino esageratamente l’audio, come non lo hanno migliorato i piedini su n4! Tant’è che nessuno s’è mai lamentato di come mi sente (ho un n5 non revisionato)… Stessa cosa per il pulsante “traballante”. Si, si sente, ma cazzo bisogna essere malati per giudicarlo un grosso difetto!
      Sono i rischi di comprare al day one! Qualche problema bisogna metterlo in conto, ma da quì a dire che si tratta di un terminale pieno di problemi ce ne passa…

      • matteo

        E’ un grosso difetto, anzi, enorme nel momento in cui google decide un mese dopo, di mettere in commercio una versione riveduta e corretta dal punto di vista hardware! Una qualsiasi azienda che non ha le dimensioni di Google non potrebbe mai permettersi un errore del genere! Il punto è che il problema dei tasti e l’audio inadeguato sono difetti che scopri in 10 minuti da quanto prendi in mano il telefono per la prima volta. Allora perchè non sono stati risolti prima del lancio? E perchè ora dopo un mese mettono in commercio la prima revisione? Poi voglio dire…difettucci? Parliamo di parte hardware di uno smartphone…i tasti che ballano e l’audio pessimo direi che hanno un certo peso in un oggetto del genere.

        • pav_87

          Il produttore perfetto non esiste, tutti lavorano come google perchè tutti devono nutrire le scimmie che hanno sulle spalle i clienti! se non fosse uscito magari ci sarebbero state più vendite di iphone5s, magari ci sarebbe stata una marea di persone che avrebbero accusato google per i ritardi etc. Si lavora sul “chi presenta prima cosa”, se vuoi essere sicuro di qualcosa devi aspettare che qualcun’altro la provi. E’ sempre stato così e sempre sarà così, succede con le auto e con tutti i prodotti esistenti. Se non ti va te lo puoi far cambiare! I problemi elencati sono piccolezze ed invece che elogiarli perchè correggono velocemente, pure ci lamentiamo perchè avrebbero dovuto aspettare di più per farci tutti contenti…hai voluto lo smartphone al day one? Ti accolli i rischi. Usa un metro di valutazione adeguato, non è sicuramente il terminale perfetto e definitivo, ma nemmeno la ciofeca per cui vuoi farlo passare. Ha dei difetti, li hanno corretti, la prossima volta aspetterai. Sbagliando s’impara

          • matteo

            guarda…in verità il nexus 5 non ce l’ho. Ho un n4 perfetto. Non capisco come puoi dire che l’audio di uno smartphone sia una piccolezza? Se nasce così e così rimane, mi faccio l’idea che abbiano voluto risparmiare sull’ altoparlante, ma se un mese dopo il lancio allargano i fori della scocca significa che c’è qualcosa che non va…Se voglio essere sicuro di una cosa, la pago 400 EURO e non 100€ e questo deve bastare. Altrimenti fai uno sconto a chi acquista il prodotto nel primo mese dopo il lancio visto che stai commercializzando uno smartphone di test non definitivo.

          • pav_87

            si è una piccolezza perchè quello dell’n5 dell’inizio non fa schifo. Non è altissimo, ma è nella media con gli altri smartphone, tutte le recensioni lo dicono. Però quando uno vuole trovare dei difetti assoluti con cui dichiarare guerra ad un produttore, a questo si attacca… E ho sentito l’audio del modello revisionato, e sinceramente non mi sembra niente di che, nemmeno m’ero accorto della differenza… Ok che ho messo su una rom modificata ed alzato un po’ il volume dal kernel, ma ripeto, non mi ero nemmeno reso conto della differenza

    • Giampaolo

      Hai mai provato ad acquistare un pezzo di ricambio per un’automobile? Scoprirai che devi dire il mese di immatricolazione perche’ i ricambi devono adeguarsi in quando la meccanica viene perfezionata di continuo.
      Senza contare che, parlando sempre di automobili, non e’ raro che ci siano richiami di massa per problemi ai freni o altro, quindi mica bazzecole.
      Nel mio caso non trovo alcun problema nel mio Nexus 5 acquistato al day One, come pure in quelli di due miei amici. Mi sembra che si stia davvero esagerando.

      • matteo

        personalmente non ho un nexus 5 ma un nexus 4, che è impeccabile. Prima avevo un arc s, perfetto. Mio fratello ha acquistato un n5 al day one..rispedito perchè difettoso nei contatti nello slot sim. Modello nuovo, difetto nuovo, schermo con 2 pixel non attivi. Idem come sopra e ora mi esce la notizia dei fori larghi? Tra i 3 n5 che ho avuto per le mani ti assicuro che le differenze nello schermo e nella fotocamera(primo modello foto sovraesposte con alone in alto, secondo modello foto sempre scure, terzo modello OK). erano ENORMI.

        • pav_87

          non hai un n5, questo mi basta. Ho visto la rev 12 di una mia amica, e nemmeno me n’ero accorto fosse stato revisionato… Ti sono capitati 2 modelli buggati (io preso al dayone, niente pixel bruciati o schermi gialli), è sfortuna

  • Casper

    Bene, se fossero dei signori, darebbero su richiesta la possibilità di sostituire i terminali a chi li ha acquistati prima mandando già il corriere con il nuovo modello e facendogli ritirare direttamente quello vecchio! Ma purtroppo queste iniziative che mirano alla soddisfazione del cliente vengono fatte solo da apple!

    • matteo

      non sono dei signori…sono dei cani! Li hanno fatti testare alle capre i loro nexus prima di commercializzarli?

    • andQlimax

      puoi chiedere la sostituzione abbastanza facilmente, da quello che leggo su xda

      dici che hai dei problemi con l’audio, bla bla, te ne spedisco uno nuovo e quando arriva con il corriere, arriva anche la scatola per rispedire quello vecchio senza costi

      • Nick

        Potresti getilmente fornire il link alla discussione in cui si parla della richiesta di sostituzione del dispositivo? Grazie mille :)

        • GattenMUss

          servirebbe anche a me grazie!!

          • Fabio Zizi

            Anche a me….

        • naburagy

          anche a me per favore. grazie

      • Guest

        anche a me

      • andQlimax

        ce ne sono moltissimi di thread

        su androidiani alcuni ne parlano qui della sostituzione:
        androidiani . com/forum/google-nexus-5/354944-ufficiale-tracking-e-spedizioni-attesa-di-nexus-5-no-ot-no-spam-227.html

        oppure
        forum.xda-developers . com/showthread.php?t=2515575

      • Michele Piracci

        Per favore puoi indicarmi come (dove la trovo) contattare il servizio assistenza per chiederne la sostituzione? Grazie

        • andQlimax

          androidiani . com/forum/google-nexus-5/354239-sos-hardware-consigli-e-assistenza-per-danni-al-telefono . html

          bisogna chiamare l’assistenza 800593900

      • Casper

        Buono a sapersi! Nel weekend mi informo a riguardo e faccio cambiare il nexus a questo punto!

  • Michele Ceccarelli

    si potrebbe fare un confronto tra la varie revisioni Hardware riportate nella schemata del bootloader…

  • Michele Lorandi

    dai allora il fatto che il modello 16gb nero che desidero non sia ancora disponibile ha dei ventaggi…

  • Nicolai

    Il mio nexus 5 non ha bisogno di revisioni, è un mostro già così e sono felice di averlo preso due settimane fa.
    PS: niente sarcasmo
    PSS: nexus 5 bianco 32 giga e 0 bug hadrwere/sofrwere

    • nexusIT

      quoto, certo i fori dell’altoparlante + grossi non sarebbero stati male sin da subito! mi domando se questi telefoni prima di metterli in commercio li usano abbastanza! In ogni caso con la 4.4.1 le cose sono decisamente migliorate.

      • Nicolai

        Hai il 4.4.1? L’hai aggiornato manualmente o ti si 3 aggiornato da solo tramite le impostazioni dentro il telefono?

        • Medvitors

          1.Scarichiamo ed installiamo i Driver USB (Link)
          2.Scarichiamo ed estraiamo il file Nexus 5 4.4.1.zip (Link) dell’aggiornamento
          3.Riavviamo il nostro Nexus 5 in modalità Bootloader premendo i tasti Volume su+Volume giù+Power
          4.Arrivati nel Bootloader colleghiamo il nostro dispositivo al computer tramite il Cavo USB
          5.Con la scritta Start verde in alto, premiamo il tasto Volume su fin quando al suo posto non apparirà la voce Recovery Mode in rosso e premiamo il tasto Power per confermare
          6.Quando apparirà il robot con un punto esclamativo, teniamo premuto il tasto Power seguito velocemente dal tasto Volume su. 7.Rieseguiamo la procedura fin quando non apparirà il menù della Recovery
          8.Spostiamoci con i tasti volume sulla voce apply update from ADBe premiamo il tasto Power per confermare
          9.Ora, dal computer, avviamo dalla precedentemente estratta il file aggiornamento.bat ed aspettiamo il completamento dell’operazione
          10.Al termine, spostiamoci sulla voce reboot system now e confermiamo premendo il tasto Power

          Aggiornamento effettuato! Ora, dopo il riavvio, ci ritroveremo con il nostro amato Nexus 5 aggiornato ad Android KitKat 4.4.1

        • nexusIT

          ovviamente aggiornato manualmente, la guida è esattamente come te l’ha scritta l’utente qui sotto. Se hai pazienza aspetta l’ota oppure in settimana verranno pubblicate le immagini factory.

      • Pietro Di Lillo

        Beh, fin quando si Trattava dei fori più grandi,la differenza audio non sarebbe stata così varia tra le due versioni.Ma il problema è che è stato cambiato anche il modulo speaker interno, ho tutte e due le versioni avanti in quanto il primo che ho acquistato al lancio aveva il problema del display tendente al giallo e quindi me lo sono fatto sostituire e prorio stamattina mi è arrivato il nuovo in cui sono presenti i fori più grandi come nell’articolo. Preso dalla curiosita di capire il perchè nella riproduzione audio c’è una differenza ABISSALE tra i due e non credendo che il miglioramento fosse dovuto ai fori più grandi,ho smontato le battery cover e sorpresa!!!! Il modulo speaker non è ugule,è stato sostituito con uno differente.Do un consiglio a tutti quelli che hanno ricevuto da meno di 30 giorni il telefono: fatevelo sostituire contattando il servizio clienti google, in quanto si hanno 30 giorni per farsi sostituire o rimborsare il telefono. Tanto ormai la vecchia revisione l’hanno ritirata e vi arriverà la nuova.

        • Giorgio Aresu

          Ciao mi sai dire che revisione hw ha? io il mio l’ho preordinato a metà novembre ma non li avevano subito, me l’hanno spedito il 2 dicembre (arrivato il 4 o 5). Con la 4.4 distorceva un po, con la 4.4.1 quasi niente però il tasto di accensione un po’ si muove (scuotendo il telefono fa rumore). I fori degli altoparlanti non riesco a capire se sono grandi o piccoli non avendo termini di paragone. In caso per la sostituzione bisogna che abbia difetti/trovare motivazioni o si può chiederla senza problemi?

          • Pietro Di Lillo

            Quello ke ho ordinato all’uscita è Rev 11, invece quello ke mi è arrivato in sostituzione è Rev 12. Contatta l’assistenza google e digli che riscontri il problema dell’audio basso che loro già sanno,oppure che hai il tel col display tendente al giallo, te lo sostituiscono senza problemi se sei ancora nei 30 giorni dal ricevimento del tel.

          • Stefano Lodo

            Come si contatta l’assistenza?
            Che cosa bisogna fare per la sostituzione?

          • Pietro Di Lillo
          • Shinral

            devi contattare il numero 800593900 dalle 9:00 alle 17:00 (lunedì-sabato)

          • Giorgio Aresu

            Mi dice numero inesistente… Come faccio?

          • Shinral

            prova da linea fissa telecom o cellulare tim e preparati ad attendere almeno 30 minuti

          • Giorgio Aresu

            Il mio è Rev 11… Mi associo a Stefano che chiede che procedura bisogna seguire, in particolare mi interessa sapere se la procedura è quella che ho letto e cioè che li si contatta, se ne ordina uno nuovo e quando gli si rispedisce quello vecchio si viene rimborsati

          • Pietro Di Lillo

            contatta l’assistenza google dal Play store tramite pc nella sezione dispositivi e richiedi il modulo RMA.

          • Syste

            Ciao il tuo che è rev 12 o comunque di quelli “nuovi”, hai riscontrato il display tendente al giallo? Perche ho letto in giro che quelli nuovi sono quasi tutti così :( io ho richiesto la sostituzione per pixel bruciati e mi arriverà entro il 20 però se mi arrivasse uno tendente al giallo penso proprio che lo restituirei…

          • Pietro Di Lillo

            Quello nuovo ke mi è arrivato ha il display con bianchi bianchissimi, non è tendende al giallo.Cmq penso ke non siano così stupidi da rimediare a una cosa e all’altra no i problemi loro li sanno benissimo quali sono

          • Domenico

            scusami pietro io ho ricevuto il telefono il 12 novembre quindi sono ancora nei 30 giorni in teoria basta che li chiamo e loro mi fanno la sostituzione senza problemi? pero non ho capito una cosa leggo qualche commento piu su da informazioni su XDA che quando arriva il corriere col nuovo mi arriva anche la scatola per la restituzione… funziona cosi o dovrei spedirlo adesso e aspettare che mi arriva il nuovo?

          • Pietro Di Lillo

            il tuo te lo tieni fin quando non ti arriva il nuovo, il corriere ti porta la scatola già preparata con codici a barre e indirizzo,solo ke devi richiedere tu la presa in consegna in un’altro giorno…ovviamente il corriere non aspetta te ke ti passi i dati da un telefono all’altro e ke lo impacchetti.

          • Domenico

            grazie mille x l’informazione :)

          • Syste

            Nella mail ce scritto che devo stampare due file… Il corriere le ha gia nsieme alla scatola o le devo inserire io ? Grazie per la risposta di prima ;)

        • Stefano Lodo

          Cosa si deve fare per richiedere la sostituzione?
          Che procedure bisogna seguire?

        • nexusIT

          grazie per la spiegazione,l’ho preso al day one quindi sono fuori dai 30gg..anche se in ogni caso mi secca rimanere senza telefono quando con la nuova versione le cose vanno sensibilmente meglio. Ovviamente dopo questa conferma (anche il nexus 4 ha avuto una revisione successiva a quella presa al lancio, ne ho avuti due e la differenza seppur non così grande ma c’era) sarà davvero l’ultimo nexus che compro, veramente basta. Tanto valeva farlo uscire un mese dopo già con questa nuova rev, sbagli del genere (sempre che siano davvero sbagli) non si possono tollerare.

          • Pietro Di Lillo

            Anch’io ho ancora tutt’ora il nexus 4 rev 11 e ti posso solo dire ke a parte i piedini sulla battery cover, li lo speaker era buono,qui invece i primi li hanno fatti con speaker di 4 soldi, ora invece stanno correnso ai ripari sostituendoli con altri di buona qualità

          • nexusIT

            Vergognoso, dopo 3 generazioni questo sicuramente è l’ultimo nexus. Davvero basta prendere per il culo la gente così, anche perché i 400 euro miei sono gli stessi di chi li spende domani.

        • Shinral

          potresti fare una foto al bootloader dove indica la rev12, ed ai 2 dispositivi aperti per capire le differenze? finora il tuo è l’unico nexus con la nuova revisione.

        • nexus5

          ma i giorni per la sostituzione non sono 15?

        • CyberPK

          Per favore faresti foto per tutti?
          Revisione al bootloader e foto sotto cover.
          Pleaseeeeeeeeee :=

        • matteventu

          Potresti fare delle foto per vedere un po’ com’è il nuovo modulo speaker? :)

        • Gabriele

          la tua rev? che modulo speaker monta quello più recente?

    • Vincenzo Vesprini

      Scusa una domanda, ho letto che possiedi il modello bianco.
      Si sporca facilmente? Perché sono molto indeciso tra bianco e nero!

      • Nicolai

        A dire il vero no, se hai un eccessivo problema di sudorazione alle dita è normale che si sporca se ci giochi una continuazione ma è possibile pulirlo con poche strofinate di un panno. :)

        • Vincenzo Vesprini

          Benissimo, invece i lati sul bianco divrebbero essere lucidi se non sbaglio. Giusto?

          • Nicolai

            Si lucidissimo, infatti il problema della sudorazione colpisce i lati e non la cover posteriore. Quella resta pulita come non mai :)

          • Nicolai

            A dire il vero il problema della sudorazione colpisce solo quella parte, il retro resta bianchissimo (se arrivano 2 risposte è colpa della linea)

      • Alberto Ingrao

        Ce l ho da metà novembre.
        Niente custodie e niente pellicole.
        Il bianco è ancora bianco e tutto è perfetto.
        P.s. nessuna bug :)

    • Shinral

      posso chiederti se i video registrati non soffrono del problema fruscio? (si nota subito registrando la tv in una stanza silenziosa.)

      • Nicolai

        Veramente no, cioè un po’ di fruscio c’è ma è leggero e non “intenso” come si è visto sui video di YouTube. Senza alcun rumore il fruscio si sente poco e solo avvicinandosi alle casse con il volume al massimo, se durante la registrazione stanno altri suoni il fruscio scompare del tutto. :)

    • DevilBerserker

      D’accordissimo con te sul fatto che il Nexus 5 sia un mostro di terminale ma qua non si dicute sulla potenza o meno del telefono, bensì delle politiche adottate da Google negli ultimi tempi, che ahimé in quanto a rispetto del cliente lasciano molto a desiderare…

Top