Ricordate il particolare piano commerciale di Netflix basato solo sulla visione tramite dispositivi mobile in India pagando appena 3 dollari al mese? Ebbene il servizio sembra essere attivo anche in Malesia con un costo di 17 RM, ovvero circa 3,60 euro.

L’attuale tier messo a disposizione per la visione dei suoi contenuti video sta attraverso una piccola fase di cambiamento, almeno per quanto riguarda quelle particolari regioni dove è molto difficile sostenere il pagamento di un account Netflix a prezzo pieno e dove la visione della maggior parte dei contenuti multimediali avviene su dispositivi mobile.

netflix abbonamento smartphone 3 euro malesia

Questa piccola ricerca di mercato portata avanti da Netflix, ha permesso all’azienda statunitense di mettere in piedi un particolare tariffario pensato dapprima per l’India ma che, come dichiarato da Greg Peters (Chief Product Office di Netflix) nella news ad inizio articolo, sta prendendo piede anche in altre regioni caratterizzate da un tessuto socio-economico molto diverso dal nostro.

Infatti, mentre il costo di Netflix è stato aumentato per noi utenti italiani, in alcune regioni viene portato a prezzi estremamente competitivi. Se l’arrivo in Malesia verrà apprezzato tanto quanto quello partito in India, è probabile che Netflix avvierà un programma di rimodulazione del suo tariffario anche in altri paesi in via di sviluppo.