Mentre qualche mese fa parlavamo dell’aumento del costo degli account Netflix nel nostro Paese, l’azienda si focalizzava sul mettere in piedi un sistema pilota per valutare l’accesso della visione dei suoi contenuti solo su mobile. Sì, avete capito bene.

A oggi l’India è l’unico paese che ha la possibilità di guardare l’intero catalogo Netflix – ovviamente con le varie restrizioni geografiche del caso – da smartphone pagando appena 3 dollari al mese, circa 2,70 euro. Se per noi si tratta di una somma ridicola che magari spenderemmo in caffè in una sola mattinata, in contesti economici come l’India la cosa si fa piuttosto interessante.

Durante la conferenza stampa a seguito della pubblicazione dei risultati finanziari di Netflix relativi al Q3 del 2019 – spoiler: sono andati meglio di quanto si aspettassero -, Greg Peters, Chief Product Office di Netflix, ha dichiarato che l’azienda sta prendendo sul serio l’idea di espandere questo piano di abbonamento anche in altri paesi in via di sviluppo.

Ovviamente è categoricamente escluso che anche noi occidentali potremmo sottoscrivere un abbonamento così conveniente, ma resta comunque piuttosto interessante notare come un progetto nato senza troppe pretese si stia rivelando piuttosto popolare.