Se avete sottoscritto un abbonamento a Netflix, il noto servizio di streaming che da oltre tre anni opera anche in Italia, preparatevi a pagare di più. Partono infatti da oggi i nuovi aumenti, che non andranno però a toccare l’abbonamento base.

Continua infatti a costare 7,99 euro il piano base, che permette la visione su un solo dispositivo e in qualità standard, decisamente poco utilizzato da chi guarda Netflix sulla TV di casa. Per gli altri piani invece arriva un aumento certamente poco gradito ma indispensabile per sostenere i costi di produzione di numerosi contenuti esclusivi.

Il piano 2S, che consente la visione su due dispositivi in formato FullHD passa da 10,99 euro a 11,99 euro al mese, con effetto immediato per i nuovi abbonati, mentre i vecchi abbonati riceveranno una notifica via mail con almeno un mese di anticipo rispetto all’applicazione della nuova tariffa.

Per quanto riguarda il piano 4S, che permette di utilizzare Netflix su 4 dispositivi in qualità UltraHD, il costo dell’abbonamento passa da 13,99 a 15,99 euro al mese.