Il settore dei dispositivi indossabili è in continua crescita e, collateralmente, cresce sempre di più anche il settore dei wearable utilizzati per scopi medici. Numerose aziende, durante il CES di Las Vegas di quest’anno, hanno presentato dei dispositivi con scopi medici e, secondo, uno studio previsionale, questo mercato dovrebbe crescere a dismisura entro il 2021.

Attualmente i dispositivi indossabili con scopi medici venduti sono stati circa 2,5 milioni in tutto il mondo. L’analisi, eseguita dalla Tractica, società che si occupa di indagini statistiche, mostra il trend di crescita dei wearable entro il 2021, le quali vendite dovrebbero aumentare a 97,6 milioni di dispositivi. Con l’aumento del numero delle vendite aumenteranno, di conseguenza, anche i ricavi di vendita relativi, i quali ammonteranno, sempre nel 2021, a circa 17,8 miliardi di dollari.

I wearable dedicati al mondo sanitario sono ancora acerbi e immaturi e, secondo il direttore della ricerca eseguita da Tractica, Aditya Kaul, la fiducia dei consumatori su questi prodotti aumenterà di pari passo con l’evoluzione degli stessi indossabili e con il miglioramento della precisione dei relativi sensori.

La tecnologia si evolve giornalmente e molto probabilmente questi dispositivi entreranno a far parte della vita quotidiana di tutti noi. 

Voi cosa ne pensate? Ritenete che sia corretto che la tecnologia mobile aiuti l’uomo a migliorare la propria salute?

Via